Alps Move | HOMO DONANS + CAREFULLY + DI SASSO - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

(3 performance di seguito un unico biglietto)

INGRESSO LIBERO

HOMO DONANS
Santija Bieza_LV/IT

video+performance

Prima assoluta

La performer Santija Bieza riflette sulla dimensione del dono e della cura di sé e di chi ci circonda nelle relazioni tra esseri umani. Si delinea così una trama fitta e sottile in cui ognuno e ognuna di noi è reciprocamente legatə in maniera indissolubile.

Santija Bieza was born in Latvia. She studied theater production at the University of Rome 3 (D.A.M.S.) and at the University of Rennes, during which she also worked as a dancer, performer, and actress for various productions. Her work is largely influenced by performance-arts in which various modes of expressions are utilized. She lives and works in Bolzano.

Concetto, coreografia, regia, foto, video, costumi: Santija Bieza
Interpreti: Santija Bieza, Gaisma Morgavi Bieza
Montaggio: Marco Sonna
Regia luci: Santija Bieza, Crealight/Julian Marmsoler

Con il sostegno di Abteilung für Deutsche Kultur der Autonomen Provinz Bozen


CAREFULLY
Lorena La Rocca_IT

performance

Prima assoluta

Attraverso la straordinaria collaborazione tra un coro femminile e una danzatrice questa performance esplora il profondo dialogo tra voce e corpo, testimoniando il potere che ha l'arte nel promuovere connessioni e forgiare legami all'interno dell'esperienza collettiva.

Lorena La Rocca is a theatre director specialized in acting for health. Since 2011 she has been working with hospitals and social welfare structures in Italy and elsewhere in Europe. She holds courses on communications, relational and planning skills development for health professionals at a number of different institutes. In 2020 she returned to Bolzano to work with the ArteMix-for Health cultural association on projects designed to promote wellbeing through the expressive arts, in collaboration with social and healthcare services.

Concetto: Lorena La Rocca
Coreografia: Giulia Tornarolli
Interpreti: Coro femminile "Corodoro", Giulia Tornarolli
Direttrice del coro: Sandra Passarello

Con il gentile supporto di Cooperativa Sociale Officine Vispa, Sandra Passarello


DI SASSO
Paola Zadra_IT/DE

Performance

Prima assoluta

Nella performance DI SASSO cinque performer si confrontano con le sfide poste dal cambiamento climatico. Utilizzando la pietra, l'acqua, la parola e il movimento costruiranno paesaggi che inviteranno il pubblico a sognare ma anche a riflettere.

Paola Zadra is a dancer, dance teacher, choreographer. Founder and artistic director of Chaotic Limbs Company, she lives and works in Berlin. In her productions, she addresses socially critical issues from a feminist perspective, combining contemporary dance, physical theatre, and acrobatics. Each production explores conventional wisdom, encouraging the audience to take a position.
Concetto, coreografia, regia, foto, video, produzione: Paola Zadra
Interpreti: Dorothee Altgeld, Janna Beyer, Maren Meinhold, Laura Moths, Paola Zadra, Lucie Thron
Musiche e suoni: Daniel Vacas Peralta
Costumi: Chaotic Limbs Company
Regia luci: Paola Zadra, Crealight/Julian Marmsoler

Con il sostegno di Fonds Darstellende Künste aus Mitteln der Beauftragten der Bundesregierung Deutschland für Kultur und Medien im Rahmen von NEUSTART KULTUR
Con il gentile supporto di tanzbasis (Berlin)

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Wenn die Elche ihre Hufe am Glühwein wärmen und die Adventsmenschen „Strüdel“ rufend die Christkindlmärkte fluten, dann sind Sie nur mehr im Theater sicher! Dort spielen die Verrückten vom Improtheater das Weihnachten Ihrer Träume. Bringen Sie Ihren Wunschzettel mit, denn beim Geschichten erzählen ist Improtheater Carambolage ein bisschen wie das Christkind: es bringt für alle etwas und legt Glitzer über jede noch so dunkle Zeit! Also: ab ins Theater, hier gibt’s ein happy end für den grauen Alltag!
  • Di: Annibale Ruccello Regia: Claudio Tolcachir Con: Valentina Picello Scena: Cosimo Ferrigolo Light designer: Fabio Bozzetta Assistente alla regia: Leone Paragnani Direttore di scena: Gianluca Tomasella Sarta: Benedetta Nicoletti Produzione Carnezzeria con/mit: Teatri di Bari, Teatro di Roma, in collaborazione con: AMAT & Teatri di Pesaro per RAM – Residenze Artistiche Marchigiane Con il sostegno di: IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana Distribuzione: Aldo Miguel Grompone, Roma Un incontro artistico e umano tra il regista drammaturgo argentino Claudio Tolcachir e l’attrice italiana Valentina Picello Un testo che indaga sul ruolo della donna nel tempo. L’indipendenza, la prospettiva di futuro, la solitudine, la mancanza di mezzi e di risorse. Con umorismo pungente e assurdo questa pièce ci conduce attraverso i labirinti della mente di un personaggio inconsueto, pieno di contraddizioni. Commovente e imbarazzante allo stesso tempo. Ciascuno di noi potrebbe conoscerla, incrociarla nella propria vita; ma potremmo anche essere lei. Sentirci così impotenti da prendere le decisioni peggiori. Un gioiello teatrale sul corpo di un’attrice unica, Valentina. La sua sensibilità, la sua immaginazione e l’infinita delicatezza della sua ironia danno a questo testo una impronta unica e piena di aria fresca. Una proposta molto netta: questa donna, il pubblico, e la vita in mezzo a loro. L’humor e la tragedia mischiati. Quel sorriso doloroso che ci attraversa e non ci lascia indifferenti. – Claudio Tolcachir
  • L'evento si tiene dal 21 Nov 2026 al 20 Dic 2026
    di Lukas Schrenk, Nils Strunk e Henry Jimenenz Morales liberamente tratto da Carlo Collodi Spettacolo per famiglie con musica - Per tutti, a partire da 6 anni “Vorrei essere un bambino vero”, esclama il pezzo di legno che Geppetto vorrebbe trasformare in un tavolo. Ma com’è possibile? Al massimo, il mastro falegname potrebbe intagliarne un burattino. Ma chi pagherà il suo lavoro? Il ciocco di legno non si dà per vinto e così Geppetto dà vita a “Pinocchio”, un vero capolavoro. Per quanto questo furfantello combini solo pasticci, Geppetto gli si affeziona subito, gli insegna a camminare e lo manda a scuola. Ma la curiosità di Pinocchio lo spinge ad avventurarsi nel mondo, dove scopre che volpi e gatti non sono sempre onesti e che le bugie hanno il naso lungo. Nel Paese dei Balocchi, la nostalgia del suo papà è così grande che decide di partire a cercarlo. Per fortuna la Fata turchina sa bene di cosa ha bisogno: di coraggio! Con “Le avventure di Pinocchio”, il celebre autore italiano Carlo Collodi -di cui quest’anno ricorrono i 200 anni dalla nascita- ha scritto un classico della letteratura per l’infanzia che parla di umanità, dello smarrirsi per poi ritrovarsi e della forza della magia. Il celebre duo viennese Nils Strunk e Lukas Schrenk trasforma il classico di Collodi in uno spettacolo teatrale contemporaneo e ricco di sentimento, accompagnato da elementi musicali. Le loro composizioni musicali intrecciano con arguzia e ironia citazioni dell’opera lirica e intramontabili successi Italo-pop. La regista Verena Holztrattner, che ha già diretto con grande sensibilità lo spettacolo per le scuole “Dschabber” presso il Vereinigte Bühnen Bozen, celebrerà l’essere bambini con uno stile ironico e ricco di giochi linguistici.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..