Conny Siemsen - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Kunstforum Unterland ha il piacere di presentare presso la galleria della Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina una mostra dell'artista Conny Siemsen.

Conny Siemsen vive e lavora a Monaco di Baviera, dove ha frequentato la scuola di scultura del legno e seguito gli studi presso l'Accademia di belle arti.

Il suo percorso figurativo ha preso il via con cicli focalizzati sul rapporto tra uomo e animale. Siemsen ha creato sculture di animali di grandi dimensioni, ricavate partendo dal tronco pieno. In seguito l’artista ha spostato la sua attenzione sul corpo umano, dedicando a questa tematica appositi cicli, fino ad arrivare all’elaborazione di un proprio linguaggio astratto. Nelle opere di Siemsen emergono rilievi geometrici, case primitive e scatole, in un gioco costante tra interno ed esterno. Il cemento le ha aperto nuove possibilità espressive ed è diventato, ormai da lungo tempo, il suo materiale preferito.

Nelle sue nuove opere, che segnano un ritorno all’uso del legno, registriamo una prosecuzione della tendenza costruttivo-geometrica: case tridimensionali ed abitazioni, che, come se fossero realizzate partendo da un kit di costruzione, danno vita ad immagini urbane sempre nuove. Circa 60 scatole di sigari, ognuna delle quali contenente una miniatura realizzata in bosso e sospesa a un filo di tungsteno quasi invisibile, formano una grande opera a parete. Oggetti ornamentali, che possono essere visti anche come modelli per sculture di grandi dimensioni, costruiscono vicendevoli relazioni narrative. Le tematiche si ricollegano direttamente ai cicli specifici della sua precedente produzione. Ad intervallare il tutto, opere singole provenienti da periodi antecedenti, come ad esempio le "curve infinite" realizzate con una motosega partendo da un blocco di legno.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro. “In viaggio con Rumi. Un viaggio dell'anima tra saggezza e spiritualità” con Madhumaya (alias Sandro Salsi). Nel 1244, Hasan, giovane studente del grande maestro Rumi, si unisce a un viaggio che cambierà la sua vita. Insieme a Fatima e Ibrahim, due compagni di studio, percorre il lungo cammino da Konya a Damasco, accompagnati da muli e cammelli. In un percorso di oltre un mese, i tre studenti avranno l'opportunità di arricchire la loro anima e le loro conoscenze, portando con sé il ricordo di quei giorni per tutta la vita. Un libro che tocca l'anima, intriso di spiritualità, che invita a scoprire come pensavano e sentivano gli uomini (e le donne) del XIII secolo. Un viaggio che ti sorprenderà.
  • Il centro storico di Terlano è celebre per la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, splendido edificio gotico del XIV secolo con il suo caratteristico campanile in porfido rosso. Visiteremo gli interni, rinomati per i preziosi affreschi della scuola bolzanina, immersi in un paesaggio di vigneti legato alla figura storica di Margherita di Tirolo. Saremo accompagnati dalla guida Christoph Ratschiegler. INFORMAZIONI UTILI: Partecipanti: 20 persone; Ritrovo: ore 15:00 ingresso chiesa Afflusso: mezzi privati o pubblici Durata: 3 ore circa Limitazioni: nessuna Contributo di partecipazione consigliato: 10 € iscritti FAI non iscritti 15 € Prenotazione: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/terlano-un-gioiello-gotico-45212. entro il 24 febbraio Informazioni: bolzano@delegazionefai.fondoambiente.it
  • Conferenza. “Arnaldo Loner: il valore della memoria”. Iniziativa organizzata in collaborazione con l’ANPI Alto Adige Südtirol. Letture di Controtempo teatro. Una serata dedicata all’avvocato che ha riportato alla luce la verità sul lager di via Resia, per ricordare che la giustizia si costruisce anche attraverso il ricordo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..