inside goes virtual IT

Nachtgeister – das geheime Leben der Bilche - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Bilche, auch Schläfer oder Schlafmäuse genannt, sind kleine Säugetiere. Die meisten Bilche leben im Verborgenen zwischen Bäumen und Sträuchern, nur selten zeigen sie sich. Ungemütliche Zeiten verschlafen sie. Ein aktuelles Forschungsprojekt versucht mit einfallsreichen Methoden mehr über die Lebensweise der heimischen Bilche zu erfahren. Mit Eva Ladurner

Eva Ladurner ist freiberufliche Biologin und erforscht seit vielen Jahren Südtirols Kleinsäuger und Fledermäuse in Zusammenarbeit mit dem Naturmuseum Südtirol.

In deutscher Sprache. Eintritt frei.

Wird für Lehrerinnen und Lehrer als Fortbildung anerkannt (ASM)

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Venerdì 08 Nov 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Mer 25 Nov 2020 nei giorni di: Mercoledi
    Ogni oggetto è una storia. Ci racconta del paesaggio, delle abitudini, della vita sociale, degli spostamenti, delle conoscenze tecnologiche dell’epoca. Viaggio alla scoperta di alcuni materiali scelti che Ötzi portava con sè. Selce, pelli e pellicce, metallo, cortecce, tendini e funghi: tantissimi sono i materiali che Ötzi conosceva e sapeva lavorare per ottenere oggetti utili alla sua vita quotidiana. Ötzi e la natura: viaggio alla scoperta dei materiali che conosceva e usava nel quotidiano… L’attività è inclusa nel prezzo dell’ingresso.
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Mar 30 Giu 2020
    una rubrica online, realizzata in collaborazione con Cooltour (progetto de La Strada-der Weg). All’interno di questa rubrica, scrittori, attivisti e altre personalità di rilievo tratteranno vari temi, metteranno a disposizione il loro sapere e offriranno spunti di riflessione sulla situazione attuale, affrontata da punti di vista diversi. I video saranno poi caricati sui profili social del Centro per la Pace (Facebook e Instagram), ogni martedì e venerdì. Trovate tutti gli interventi anche sul nostro canale Youtube al link: https://www.youtube.com/channel/UCFSwD0DkGWoN9dxPpjsJ2dg
  • ogni settimana fino a Dom 27 Dic 2020 nei giorni di: Sabato Domenica
    Rivolte ai genitori con bambini tra i 6 e gli 11 anni, queste visite rappresentano un’occasione particolare per scoprire il mondo dell’Uomo venuto dal ghiaccio. Attraverso un approccio ludico e coinvolgente, i piccoli visitatori impareranno a conoscere la vita quotidiana nell’età del Rame, come pure i materiali e la funzione dei vari oggetti e indumenti ritrovati con Ötzi. Prenotazione direttamente alla biglietteria del Museo. Quota di partecipazione: 2,50 Euro a persona (oltre al costo del biglietto d’ingresso).