generazioni viola fubini venturi

Generazioni - Incontro con Francesco Vidotto - Pubblicato da ylenia_inside

0
  • Piazza Palazzo Vescovile, 2, Bressanone, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Rincorrere il sogno, trasformare la passione

Lo scrittore cadorino Francesco Vidotto ama autodefinirsi scrittore di libri di montagna perché la montagna ha caratterizzato la sua vita fin dalla nascita. E la montagna è il filo conduttore dei suoi romanzi, dal primo “Il selvaggio” passando per “Signore delle Cime”, “Siro” , “Zoe”, “Oceano”, “Fabro”, “Meraviglia”. Ha cominciato a pubblicare nel 2005 su consiglio del regista Pupi Avati e dello scrittore Mauro Corona. Ama scrivere storie e raccontare, tra realtà e finzione, quelle degli ultimi che nei suoi libri acquisiscono una dignità nuova. Ha cercato a lungo la sua inclinazione fino a comprendere che voleva scrivere, lasciando un lavoro gratificante per tornare in montagna dove “non esiste competizione. Amore piuttosto. Amore e la paura di rimanerne ucciso da questo sentimento senza confine. Nient’altro”.
Conduce la serata Paolo Florio, giornalista.

Contatti :

  • Location : Hofburg, sala imperiale
  • Indirizzo : Piazza Palazzo Vescovile, 2, Bressanone, BZ
  • Sito Web : www.generazioni.online/it

Date e orari evento :

Sabato 26 Ott 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020
    La Hofburg di Bressanone, già sede dei principe vescovi, fu costruita nel XIII secolo. Intorno al 1600 fu creato lo splendido cortile interno in stile rinascimentale. La massima espressione artistica negli arredi della Hofburg è visibile, oltre che nella chiesa, nell’appartamento imperiale aperto anche durante l’inverno. Le sontuose stanze sono impreziosite con volte affrescate, stucchi, stufe di pregio e mobili storici.
  • Giovedì 28 Nov 2019
    Nel 2019 Selma Mahlknecht e Kurt Gritsch, con il loro "cabaret" invernale "Lost Christmas", fanno sosta nella Biblioteca Civica di Vipiteno e giovedì 28 novembre, alle ore 20, cercheranno nella loro solita maniera satirico-cabarettistica, di ritrovare i ricordi natalizi. Sono naturalmente garantiti momenti poetici, contenuti umoristici e "sketch" e anche la pazza coppia di coniugi Fred e Nina non possono chiaramente mancare. Si assicura di essere sempre accompagnati da uno sguardo cabarettistico, ammiccante ai Natali perduti e ritrovati! Manifestazione in lingua tedesca Si prega di confermare la partecipazione: 0472 723 760 / biblioteca@vipiteno.eu L‘ingresso è libero.