Lottozero @Casa Atelier: Anna M. Rose, Homo Bulla - Pubblicato da valentina_inside

0
  • Piazza Piero Siena 1, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Inaugurazione 05/09/2019, ore 19.00
Artist talk 06/09/2019, ore 17.00

La mostra dell’artista americana Anna M. Rose rinnova il terzo e ultimo appuntamento con le mostre di Lottozero / textile laboratories alla Casa Atelier di Museion. Nella ricerca di Anna M. Rose la fibra sintetica – usata nelle sculture di masse informi di capelli – opera un rovesciamento degli stereotipi sulla femminilità. Homo Bulla apre così una riflessione sulla vanitas, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza ludica, ambigua e straniante. Il giorno seguente all’inaugurazione l'artista incontra il pubblico e parla della sua produzione video in dialogo con la curatrice Alessandra Tempesti

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • a cura della dott.ssa Zangirolami Patrizia L’atto dello scrivere o del fare immagini appartengono entrambi ad un mondo “magico”, che spesso si incontra o scontra in una infinita possibilità di risultati: cercare di capire e riflettere su questo scambio tra arte e immagini apre orizzonti infiniti. Fare arte con le parole ci stimola a conoscere il potenziale visivo dei testi scritti così come la creazione di immagini ci invita a riflettere su come tradurre in parole la potenza delle emozioni e dei sensi. E’ un percorso nella nostra storia dell’arte per immergerci nella bellezza del suono e del segno delle parole diventate immagini universali anche grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi strumenti di comunicazione. Ingresso libero e gratuito
  • Con motivo del Día Internacional de la Lengua Española, que conmemora el aniversario de la muerte de Miguel de Cervantes, autor de Don Quijote, se organizará una visita guiada al Castillo Roncolo dedicada al tema de la caballería. Se requiere reserva: tanja.cassitti@runkelstein.info
  • Il quartiere Europa-Novacella è oggi la zona più densamente popolata della città di Bolzano. Attraverso l'esposizione di cartoline della Collezione Gaetano Sessa conservata presso la Fondazione Castelli di Bolzano e di prestiti da archivi privati e associazioni locali, la mostra si propone di ripercorrere la storia del quartiere Europa-Novacella. Particolare interesse suscitano le immagini e le illustrazioni dei vecchi masi che un tempo caratterizzavano la conca di Bolzano, messe eccezionalmente a disposizione dei relativi proprietari per la mostra a Mariaheim. Parte dei numerosi masi e del vigneto di circa 8 ettari che circondavano lo storico complesso di Maria Heim furono sacrificati per la costruzione del Rione Littorio in epoca fascista e degli edifici del dopoguerra. L'inaugurazione della Fiera in via Roma e la costruzione del palaghiaccio, di edifici residenziali, scuole, cinema e altre strutture definirono infine l'attuale assetto urbanistico del quartiere. Un viaggio nella storia dalla fine dell'Ottocento ai giorni nostri che, attraverso le immagini, ci invita a riflettere.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..