banner inside 01 it

Opening: World in Progress - Pubblicato da martin_inside

0
  • Via Cappuccini 28, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

WORLD IN PROGRESS è una mostra immersiva realizzata per ragionare in modo attivo sul cambiamento. Lo fa partendo dalle domande che tutti i giorni ci poniamo osservando il mondo che ci circonda e da quelle che si pongono i ricercatori nel loro lavoro quotidiano. Con curiosità, pazienza e immaginazione andremo in cerca di risposte. Sbaglieremo strada qualche volta, ma come disse Einstein “Se sapessimo esattamente quello che stiamo facendo, non si chiamerebbe ricerca”.

Tags

Contatti :

  • Organizzatore : Young Inside
  • Location : Centro Trevi
  • Indirizzo : Via Cappuccini 28, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Venerdì 15 Mar 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 29 Mar 2019
    Anche per questa edizione la manifestazione coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze delle scuole superiori di tutta la provincia in una vera e propria gara artistica, tra musica, ballo, pittura e molto altro. I numeri dello scorso anno scattano la fotografia della kermesse: 758 ragazzi iscritti, in rappresentanza di 16 istituti, per 334 esibizioni.
  • L'evento si terrà domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019
    Il 23 e 24 marzo tornano in tutt’Italia le Giornate FAI di Primavera. In Alto Adige saranno aperti contemporaneamente due luoghi nelle città di Bolzano e Merano. Il luogo scelto a Bolzano è la Gerstburg, sede del TAR, mentre a Merano verrà aperto il Castello Principesco. Come sempre ci sarà la presenza degli Apprendisti Ciceroni e per la prima volta proporremo anche un nuovo programma collaterale. La delegazione FAI di Bolzano ha scelto come luogo per questa edizione la residenza Gerstburg, che pur trovandosi in pieno centro storico rimane poco conosciuta. La residenza, che fu già aperta nel 1996 in occasione delle Giornate FAI di Primavera, è oggi sede del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Bolzano e pertanto non è normalmente accessibile al pubblico. Il palazzo, una volta chiamato "Zum Winkel", fu acquistato intorno al 1486 da Sigmund Gerstl, l’allora sindaco di Bolzano, e fu elevato a residenza nobiliare “Gerstburg” dall'imperatore Massimiliano I. Il programma collaterale prevede un’esibizione dell’Ensemble vocale Latelié e un concerto del gruppo Artemisia, Ensemble di strumenti a pizzico della scuola di musica Vivaldi, entrambi diretti dalla docente Mara Broccato. (in allegato il programma dettagliato).
  • ogni settimana fino a Gio 27 Giu 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi
    “Sprich mit!” è un´iniziativa che si rivolge a tutti coloro che vogliono parlare liberamente in tedesco. In base al concetto del Caffè delle lingue, che dal 2001 viene organizzato dal centro giovani papperlapapp, i frequentatori possono parlare in tedesco divertendosi, senza correzioni, senza vocabolari e senza appunti. Una moderatrice di madrelingua tedesca, facilita le conversazioni e introduce i nuovi frequentatori. La partecipazione a “Sprich mit!” è gratuita e non necessita di un´iscrizione. L´età dei frequentatori è illimitata.