Vernissage: Claus Soraperra - Mater Tirolensis - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Mater Tirolensis nasce come riflessione emotiva sostenuta da indagini storico-antropologiche sulla trasformazione rigenerativa di un popolo, quello tirolese che al proprio interno conserva principalmente un’identità fondata da sempre sul senso di appartenenza storica.

L’identità orgogliosa e tenace, vissuta fino ad oggi come un’arma per la propria difesa nazionale e religiosa, diviene oggi un interessante strumento per la formazione di un’eterogenesi nuova che cerca di diventare il marchio per il rilancio di un marketing a difesa di una identità che oggi con la globalizzazione si sente minacciata come non mai.

Attraverso un excursus iconografico che attinge a quel patrimonio storico e religioso che, partendo dalle radici di un Tirolo storico giunge all’identità contemporanea, l’artista presenta due cicli pittorici su tela (65.5 x 92), corredati da una dozzina di opere grafiche su carta (21.5 x 31).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Sammy Basso presenta il libro “ll consigliere di Priamo. Antenorea”, Ronzani editore Modera l’incontro Silvia M.C. Senette
  • Interviene Augusto Cavadi – filosofo, saggista ed autore del libro Introduce e modera Giuseppe Spadaro – magistrato, presidente del Tribunale per i minorenni di Trento e Presidente ANM – Giunta Distrettuale Trentino Alto Adige Uno straordinario racconto scritto da un testimone diretto delle stragi del 1992. Ripercorrendo le idee-guida che Falcone e Borsellino hanno lasciato come testamento politico-culturale, il volume ne sottolinea l'attualità a 30 anni dalla morte dei magistrati.
  • Yoga in galleria | Mostra “Varchi” Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda Yoga in galleria: giovedì 23.05.2024 ore 18:30 – 19:30 Isabella Nardon, artista e insegnante di yoga, propone una pratica di sperimentazione corporea e visiva che promuove un approccio partecipativo all’arte. In questo incontro di yoga in galleria, avrete la possibilità di relazionarvi in modo interattivo con le opere di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto, instaurando così un nuovo dialogo con il vostro corpo e lo spazio. Si richiede alle partecipanti e ai partecipanti di portare con sé il proprio tappetino da yoga. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..