banner inside 01 it

Ricerca per:

Eventi Art & Culture

Eventi

Alla scoperta della storia di Parcines
0
Art & Culture
Lunedì, 22 Apr 2019 09:30-11:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 04 Nov 2019 nei giorni di: Lunedi

Passeggiata culturale gratuita - sulle tracce della storia di Parcines! In seguito all'escursione bicchierata sotto una volta storica. Passeggiata culturale gratuita - sulle tracce della storia di Parcines! In seguito all'escursione bicchierata sotto una volta storica. Inizia alle ore 09.30. Durata: ca. 2 ore Iscrizione non é necessaria!

Sprich mit!
0
Art & Culture
Martedì, 23 Apr 2019 08:30-10:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Gio 27 Giu 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi

“Sprich mit!” è un´iniziativa che si rivolge a tutti coloro che vogliono parlare liberamente in tedesco. In base al concetto del Caffè delle lingue, che dal 2001 viene organizzato dal centro giovani papperlapapp, i frequentatori possono parlare in tedesco divertendosi, senza correzioni, senza vocabolari e senza appunti. Una moderatrice di madrelingua tedesca, facilita le conversazioni e introduce i nuovi frequentatori. La partecipazione a “Sprich mit!” è gratuita e non necessita di un´iscrizione. L´età dei frequentatori è illimitata.

Biblioteca Europa Via del Ronco 11, Bolzano, BZ
Libri in Festa a Bressanone
0
Art & Culture
Martedì, 23 Apr 2019 10:00
L'evento si terrà domani e ogni giorno fino a Sab 27 Apr 2019

Bressanone, 23 – 27 aprile 2019 Vedere, leggere, ascoltare, comprare e creare libri. In poche parole: amare i libri! Dopo il successo della prima edizione dell’anno scorso tornano in aprile i “Libri in festa” a Bressanone. La città vescovile sarà nuovamente all’insegna delle pubblicazioni e invita tutti a perdersi nel mondo dei libri. In occasione della Giornata mondiale del libro, il 23 aprile, il centro storico di Bressanone celebra la sua eredità culturale nel settore librario ed editoriale con un ricco programma culturale.

Insieme alla scoperta del Museo
0
Art & Culture
Martedì, 23 Apr 2019 14:00
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Ven 31 Mag 2019 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi

Visite pomeridiane per gruppi senior Un pomeriggio senza fretta, senza il bisogno di far tutto ad ogni costo. Un pomeriggio completamente dedicato alla generazione Over 65 per conoscere da vicino la vita quotidiana, gli usi e i costumi degli uomini dell’Età del Rame. Si può imparare a qualsiasi età ed è meglio farlo in compagnia e divertendosi. Per questo motivo la nostra proposta è costruita attorno al visitatore, con una particolare attenzione a ogni sua esigenza! Due temi sono a disposizione: Visita alla mostra temporanea XXXXX oppure una visita all’Uomo venuto dal ghiaccio. Al termine della visita è prevista una pausa caffè per conversare e approfondire insieme le tematiche dell’esposizione. Per prenotazioni rivolgersi a Margit Tumler: tel. 0471 320124 e-mail margit.tumler@iceman.it Quota di partecipazione: 7 Euro a persona In collaborazione con il KVW (Katholischer Verband der Werktätigen)

Museo Archeologico dell'Alto Adige Via Museo 43, Bolzano, BZ
Visita guidata nei campi d'asparagi
0
Art & Culture
Martedì, 23 Apr 2019 16:00-17:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mar 28 Mag 2019 nei giorni di: Martedi

Insieme al Signor Martin Pohl fate una bella camminata nei campi degli asparagi e imparate tante nuove cose sulla “regina della verdura”. Successivamente godete una degustazione dei vini con spuntini d’asparagi Punto di ritrovo: ore 16 davanti alla vendita dettaglio della cooperativa frutticoltori Juval, Castelbello Prezzo: Euro 12,00 Prenotazione: necessaria entro ore 17 il giorno precedente presso l'associazione turistica Castelbello – Ciardes tel 0473 62 41 93

Castelbello - Ciardes Via Statale 26, Castelbello Ciardes, BZ
The Talking Machine
0
Art & Culture
Martedì, 23 Apr 2019 18:00-19:30 |
Martedì 23 Apr 2019

La Mediateca ospiterà uno dei fonografi d’epoca nel foyer e organizzerà, all’interno di questa cornice, una serata dedicata al dialetto sudtirolese, cercando di mettere in evidenza sia il punto di vista dei parlanti dialetto sia il punto di vista degli italiani, o comunque di chi vede nel dialetto un ostacolo: il 23 maggio, Aldo Mazza e Franz Lanthaler cercheranno di indicarci strategie concrete per abbattere quella che sembra essere una barriera, ma può diventare una zona di gioco e di incontro! Siete tutte/i invitate/i!

Esplanade Piazza della Rena 10, Merano, BZ
Giovedì al Museo. Visita guidata alla Hofburg
0
Art & Culture
Giovedì, 25 Apr 2019 15:00-16:00 |
ogni 7 giorni fino a Gio 31 Ott 2019

La Hofburg, già sede dei principi vescovi di Bressanone, ospita il Museo Diocesano che conserva presziose testimonianze della scultura e pittura medievale e barocca. Il percorso della visita guidata include anche il Tesoro del Duomo e le sontuose sale degli appartamenti con stufe di maiolica e mobili storici.

Hofburg di Bressanone Piazza Palazzo Vescovile 2, Bressanone, BZ
Autoren in Meran - Andrea Heistinger
0
Art & Culture
Giovedì, 25 Apr 2019 20:30
Giovedì 25 Apr 2019

Andrea Heistinger ist Agrarwissenschaftlerin, Beraterin, Supervisorin und Autorin. Sie forscht und schreibt zu sozialen Fragen in der Landwirtschaft, sowie zu Geschichte, Gegenwart und Zukunft von Kulturpflanzen und Pflanzenzu?chtung. Neben ihrer Vortragsund Lehrtätigkeit hat sie zahlreiche Regionalentwicklungs-, Forschungsund Buchprojekte fu?r das Land Su?dtirol und den Verein Arche Noah durchgefu?hrt, die lokales Erfahrungswissen dokumentiert haben.

Pavillon des Fleurs Freiheitsstraße 39, Merano, BZ
La cappella di Santo Stefano
0
Art & Culture
Venerdì, 26 Apr 2019 14:30-17:30 |
ogni settimana fino a Sab 02 Nov 2019 nei giorni di: Venerdi Sabato

La Cappella Sistina dell’Alto Adige La cappella reale di S. Stefano si erge su una cresta rocciosa all’entrata della Val Martello, nei pressi di Castel Montani di Sopra e non lontano da Castel Montani di Sotto. Degno di menzione è in particolare il primo dei due manieri, nel quale fu rinvenuto uno dei manoscritti originali della canzone dei Nibelunghi, risalente al 1323 ed oggi conservato nella Biblioteca di Stato di Berlino. L’aspetto esterno poco appariscente della cappella reale rende ancora più sorprendente la scoperta dei suoi interni: le pareti sono infatti impreziosite da sfarzosi affreschi gotici, opera di maestri lombardi e risalenti al 1430 circa. La cappella è raggiungibile tramite una breve passeggiata.

Degustazione di vini Azienda vinicola Köfelgu
0
Art & Culture
Venerdì, 26 Apr 2019 16:00-17:30 |
ogni settimana fino a Ven 08 Nov 2019 nei giorni di: Venerdi

L'azienda vinicola storica si trova sul Monte Sole. Escursione nel vigneto e visita della cantina. Degustazione con il vinaiolo stesso di cinque vini e due acquavite dalla distilleria privata, fondata nel 1992. Nel tempo degli asparagi da metà aprile fino alla fine di maggio informazioni sui vini da abbinare agli asparagi. Ritrovo: ore 16 Köfelgut, Castelbello Durata: 1,5 ore Prezzo: Euro 12,00 adulti, bambini sotto i 16 anni sono gratuiti Prenotazione: necessaria entro ore 17 il giorno precedente presso l´associazione turistica Castelbello – Ciardes tel 0473 62 41 93 info@kastelbell-tschars.com

Castelbello - Ciardes Rione ai tre Canti, Castelbello Ciardes, BZ
Appuntamento a Merano - Luca Mercalli
0
Art & Culture
Venerdì, 26 Apr 2019 20:30
Venerdì 26 Apr 2019

Torinese, meteorologo e climatologo, è presidente della Società meteorologica italiana e direttore della rivista Nimbus; si occupa di ricerca su climi e ghiacciai alpini e insegna sostenibilità in scuole e università in Italia, Svizzera e Francia. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo Che tempo che fa e per la sua attività di divulgatore su La Repubblica e La Stampa ha suo attivo migliaia di articoli e oltre 1600 conferenze.

Pavillon des Fleurs Corso Libertà 39, Merano, BZ
29 Giugno 1873…quindi seguì una scossa ed un tremolio…
0
Art & Culture
Martedì, 30 Apr 2019 20:00
Martedì 30 Apr 2019

Incontro con gli autori Fabiano Nart, Manolo Piat e Maurizio Alfieri Sulla base del lavoro del geologo austriaco Alexander Bittner, “Beiträge zur Kenntniss des Erdbebens von Belluno vom Juni 1873” (Contributi alla conoscenza del terremoto di Belluno del 29 giugno 1873), è nata l’idea di una pubblicazione relativa a questo importante evento sismico. Ad oggi, in lingua italiana esistono solo alcuni lavori eseguiti in quel periodo, relazioni di studiosi inviati dal Governo italiano o dall’Accademia di Lettere, Scienze e Arti del Veneto all’indomani del disastro. Ma per quanto riguarda la traduzione delle relazioni degli studiosi d’oltralpe che vennero anch’essi ad analizzare l’evento, questo è il primo atto. La pubblicazione, inoltre, intende aggiungere un contributo sostanziale allo studio di un evento esaminato soprattutto per la parte relativa alla cronaca. Le riproduzioni artistiche di Fausto Tormen impreziosiscono il volume. Con Fabiano Nart Fabiano Nart, laureato in Chimica, Fisica ed Astrofisica, è fondatore e presidente del GDS. Lavora come manager in una multinazionale svedese. Alpinista ed appassionato di minerali, esegue ricerche nelle Dolomiti. Ingresso libero. In collaborazione con il “Gruppo divulgazione scientifica”

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige Via Bottai 1, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia

I migliori eventi Art & Culture!

Scopri i migliori eventi Art & Culture per sapere cosa fare oggi, domani o nel fine settimana!
Risultati 1 - 25 di 107