Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

COME FARE UN DOCUMENTARIO SU QUALCOSA CHE NON È VERO - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Cos’è un mockumentary e quali sono gli esempio più riusciti del genere? Un incontro con gli Slim Dogs per capire come applicare questa tecnica anche ai temi della natura e della montagna.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Die Musikkapelle Auer lädt zum Konzert auf dem Kirchplatz ein.
  • Am Sonntag, 24. März, findet das Josefikonzert der Musikkapelle Auer in der Aula Magna statt. Dies ist das Abschiedskonzert für unseren Kapellmeister Arnold Leimgruber nach 13. Tätigkeit bei der Musikkapelle Auer. Die Musikkapelle bietet ein abwechslungsreiches Programm mit Werken aus verschiedenen Epochen. Wir freuen uns auf zahlreiches Publikum!
  • Mostra pittura e scultura Inaugurazione 25 marzo ore 18 con introduzione di Elisabetta Moretto In questa mostra Francesca Tomasi e Andrea G. Zingerle si sono confrontate intensamente con la gamma dei colori tra il rosa e il viola. Per entrambe avvicinarsi a queste tonalità è stata inizialmente una sfida, in quanto non si ritrovavano nel clichè classico associato a questo colore. Attraverso la ricerca di significati e simbolismi che sono attribuiti al rosa e al viola, alle loro storie, le artiste hanno potuto scoprire una varietà di nuovi aspetti e spunti di riflessione. Ad esempio, il rosa non è sempre stato il colore delle bambine, con questa valenza si è affermato solo dopo la Prima guerra mondiale. La traduzione inglese del colore rosa è pink e comprende l’intera gamma di tonalità che vanno dal rosa chiaro fino all’intenso rosa shocking. In particolare il rosa shocking è un colore nato nel ventesimo secolo, introdotto dalla stilista Elsa Schiaparelli, la quale era in contatto con ambienti artistici dadaisti e surrealisti. Anche Marilyn Monroe contribuì a far diventare il rosa simbolo di una femminilità forte e coraggiosa. Con le loro opere le artiste desiderano porre l’accento sui punti di forza delle donne, concentrandosi sulla loro forza e sulla speranza. Elementi contrastanti possono coesistere benissimo, forme chiuse e aperte, sguardi verso l'interno e verso l'esterno. La mostra rimarrà aperta dal 26 marzo al 6 aprile 2024 10:00-12:30 - 16:00-19:00 domenica 31.03.2024 chiuso