Einloggen

Einloggen

Epiphania. Mi rendo manifesta - Veröffentlicht von martin_inside

0

Event-Informationen

di: Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
ideazione, scena e costumi: Antonella Bertoni
con: Sara Cavalieri, Valentina Dal Mas, Ludovica Messina Poerio
musiche originali: Sergio Beercock
disegno luci: Alessio Guerra
direzione tecnica: Claudio Modugno
assistente alla creazione: Eleonora Chiocchini
produzione: Compagnia Abbondanza/Bertoni

Durata: 55'

“Continuiamo a volgere l’attenzione al femminile, al bagaglio di contraddizioni che ancora porta con sé e alla persistenza dell’eredità culturale” - spiega la Compagnia Abbondanza/Bertoni. “Sia ostacolo che strumento, quasi sempre un pregiudizio, il corpo della donna viene prima di lei: dobbiamo fare i conti con il nostro corpo negoziando tra necessità e desideri. Da qui siamo partiti, mossi dal dubbio che nel suo apparire e quindi essere e vivere, una donna è prima di tutto una bocca, due gambe, i suoi glutei... alla rincorsa di un ideale che la fa sentire come un insieme di pezzi, imperfetti”.

Rassegna In Scena-Danza - 26/27 - Teatro Cristallo in collaborazione col Centro Servizi Culturali Santa Chiara

Kontakte :

Das nächste Event findet statt in :

00

Tage

00

Stunden

00

Minuten

00

Datum und Uhrzeit des Events :

Es gibt Termine vom 03 Nov. 2026 bis 04 Nov. 2026
  • Di 03 November, 202620:00
  • Mi 04 November, 202620:00

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • (AVANNOTTI, SOLE BLU E LA STORIA DELLA GIOVANE SARACINESCA) di e con Alessandro Bergonzoni regia Alessandro Bergonzoni e Riccardo Rodolfi scene Alessandro Bergonzoni produzione Teatro Carcano distribuzione Mismaonda durata: 90' minuti Dopo il lunghissimo tour di “Trascendi e Sali” Alessandro Bergonzoni torna in teatro con il suo nuovo spettacolo “Arrivano i Dunque (Avannotti, sole Blu e la storia della giovane Saracinesca)”. “Un’asta dei pensieri dove cerco il miglior (s)offerente per mettere all’incanto il verso delle cose: magari d’uccello o di poeta”. Un luogo scenico, multifunzionale, dove proseguire la sua ricerca artistica nei territori che in questi anni lo hanno visto partecipare attivamente in prima persona ad avvenimenti sia artistici che sociali applicando fattivamente la “… congiungivite dove varco il fraintendere, fino all’unità dismisura, tra arte e sorte, fiamminghi e piromani, van Gogh e Bangkok, bene e Mahler, sangue fuori mano e stigmate, stigmate e astigmatici, Dalì fino Allah.” E se in questo nuovo allestimento vogliamo trovare un’altra cifra bergonzoniana, insieme ovviamente alla scrittura comica, dovremo cercarla nella “Crealtà”, altra sua invenzione, che esplicita, in un pensiero che si fa neologismo, la vera tensione morale di questo artista unico: il tentativo di ricreare una realtà che non solo non ci basta più ma che possiamo/dobbiamo reinventare giorno per giorno alla ricerca di un futuro di pace assoluta e definitivamente più accogliente fino alle soglie di nuove percezioni e di altri significati. Quindi “Arrivano i Dunque” perché i tempi sono colmi e come si chiede Bergonzoni “Manca poco? Tanto é inutile? Non per niente tutto chiede!” Rassegna In Scena - 26/27 - Teatro Cristallo in collaborazione col Teatro Stabile di Bolzano
  • Südtirol ist ein Witzeland, legendär ist der Sarner Witz. Der Tourismusverein Sarntal organisiert in Zusammenarbeit mit der Gemeinde Sarntal die 3. Südtiroler Witzemeisterschaft. Die Veranstaltung soll dieses Kulturgut in den Fokus stellen. Gesucht werden 10 Witzeerzähler aus ganz Südtirol, die am Abend des 23. Oktober im Sarner Bürgerhaus gegeneinander antreten. Bewerben können sich all diejenigen, die andere gerne zum Lachen bringen und denen das Witzerepertoire nie ausgeht. Im Bürgerhaus in Sarnthein ernennt eine hochkarätige Jury, unter anderem bestehend aus Comedian Jakob Messner "Windschnur", Miss Südtirol Sophia Heiss sowie Bürgermeister Josef Mair den Witzekönig des Landes! Auf die besten Witzeerzähler warten spannende Preise. Durch den Abend führen der Südtiroler Theaterregisseur und Kabarettist Thomas Hochkofler sowie die ehemalige Miss Südtirol Michaela Moser. Für Speis und Trank wird gesorgt. - Anmeldung als Witzeerzähler unter der E-Mail-Adresse info@rohrerhaus.it bis zum 18. Oktober. Einfach ein Video mit ein bis zwei Lieblingswitzen und einer kurzen Vorstellung zusenden. - Platzreservierungen unter 0471 622644 (vormittags 8:30 - 12:30 Uhr) sowie online unter dem Link: https://stipme.net/e/3-sarner-witzemeisterschaft
  • READING di e con Paola Caridi in collaborazione con Collettivo Articolo 11 Nord Est durata: 70' “Raccontano. Con voce sommessa. Con la forza immanente di un sussurro. Di un soffio di vento. I sudari di Gaza raccontano. E ci ricordano ciò che spesso, forse sempre, dimentichiamo. L’uso, potente e ineludibile, della parola.” I sudari sono la stoffa della memoria, il segno visibile di un genocidio invisibile che continua ogni giorno, nel silenzio. Ogni telo tenta di restituire umanità là dove l’abbiamo perduta. Su quei sudari, un popolo – quello palestinese - viene chiamato per nome, per non dimenticarne neanche uno. Noi, noi italiani ed europei, noi che assistiamo dall’altra parte del Mediterraneo al genocidio di Gaza, cosa facciamo? Con una lingua che è insieme cronaca, lamento funebre e canto di resistenza, Paola Caridi costruisce una lettura scenica che non è solo lettura del libro da cui prende corpo, Sudari. Elegia per Gaza (Feltrinelli 2025). È descrizione, è sollecitazione, è richiesta di empatia e condivisione. È, in particolare, una chiamata a raccolta per noi che non dimentichiamo attraverso la coscienza che la parola è determinante. Ineludibile. MADRE TERRA - SGUARDI SUL MONDO - Teatro Cristallo, Collettivo Articolo 11 Nord Est LE VIE DEL SACRO - Teatro Cristallo, ACLI sede provinciale di Bolzano (realizzato col finanziamento del 5X1000 Irpef annualità 2025), Diocesi Bolzano-Bressanone

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..