Einloggen

Einloggen

Wettbewerb “Danza in Vetrina” - Finale - Veröffentlicht von knormand

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

Die tanzende Straße.
Am Freitag, dem 12. Juli und Samstag, dem 13. Juli wird sich die Freiheitsstraße, in Zusammenarbeit mit dem Verkehrsamt der Stadt Bozen, mit In corso und dem Handels- und Dienstleistungsverband Südtirol, in eine tanzende Straße verwandeln. Unter den Lauben und in den Schaufenstern der Geschäfte findet der Wettbewerb „Danza in Vetrina“ statt, der von Tanz Bozen und Progetto Danza von Treviso organisiert wird.

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • CENA CON DELITTO Una famiglia che si ritrova a cena dopo una morte misteriosa. Ospiti indesiderati, detective improvvisati, misteri da risolvere e colpi di scena. Ce la faranno gli altri ospiti a vedere e a trovare oltre i litigi di famiglia, gli intrighi della servitù, una soluzione ai misteri della villa in cui, forse per un anello prezioso, ha perso la vita la contessa Costanza? Questi sono solo alcuni degli ingredienti di “Morte in villa”, la cena con delitto della Filodrammatica di Laives che terrà attaccati alle sedie e con il fiato sospeso i nostri ospiti trasformati per una sera in detective chiamati a risolvere il caso. Una serata divertente, dove il pubblico salirà sul palco del Teatro per guardare lo spettacolo e assaporare gli ottimi piatti realizzati proprio per l’occasione - compagnia Filodrammatica di Laives - da un’idea scritta e diretta da Bruno de Bortoli - organizzazione e distribuzione Loris Frazza - la serata è sostenuta dall’Associazione Il Papavero - Der Mohn da sempre a sostegno delle cure palliative, perché alla morte si può guardare anche con ironia - produzione Filodrammatica di Laives
  • Bestiario Umano è un’enciclopedia immaginaria che mette in scena una galleria di archetipi contemporanei, oscillando tra grottesco e poesia. Ispirandosi a una finta citazione di Yuval Noah Harari, lo spettacolo riflette sul presente con tono dissacrante e affettuoso: una riflessione ironica e affilata sulla società di oggi, tra categorie identitarie, guerre, nuove fedi, e una realtà che si deforma fino a perdere i contorni. Una messa in scena della punteggiatura del nostro tempo: doppi e tripli punti esclamativi, lunghe parentesi, sospensioni e bruschi punti fermi. La compagnia professionale vincitrice – attiva dal 2020 – promuove l’arte del teatro con particolare attenzione ai giovani e giovanissimi, portando le proprie produzioni nei parchi pubblici, nei boschi e in altri spazi informali, lavorando su temi come la memoria e gli archetipi culturali, e facendo ricerca sul teatro fisico Compagnia SmArt (Rovereto) spettacolo vincitore di Futura Festival – Nuove visioni di teatro promosso dal Comune di Bolzano regia collettiva con Oscar Bettini, Claudia Manuelli, Paolo Tosin e Clara Setti light design Lucas da Tos
  • Dedicato alle scritture di Roberto Calasso Di e con: Marco Baliani Regia: Maria Maglietta Organizzazione e promozione: Ilenia Carrone Una produzione: Casa degli Alfieri Un uomo da solo seduto su una sedia parla attraverso un microfono ad archetto. Ha una camicia bianca con un collo alla coreana. L'uomo ha circa 70 anni ed ha i capelli rasati ed è un po' stempiato. Quando l’orizzonte si vela e lo sguardo si fa opaco, è tempo di salpare. Uscire dalla gabbia dei giorni, aprirsi all’ignoto. Se il mare non è a portata di mano, ci sono pagine che diventano vele, come quelle di Calasso, pronte a condurre altrove. Lo spettacolo nasce dal desiderio di tessere miti emersi nel tempo, isole luminose a cui tornare per dissetarsi d’immaginazione. Le storie non si limitano al racconto: aprono sentieri, crocicchi, mappe da percorrere con lo stupore negli occhi. In quei percorsi si rifrange il presente, si accendono echi della memoria, si intrecciano voci d’altri artisti. La natura – scogli, boschi, grotte – custodisce ancora il respiro degli Dei, nascosti, ma vivi, anche nei labirinti urbani. Voci antiche che parlano ancora, a chi sa ascoltare. Questo viaggio è un invito a ritrovare quell’ascolto.

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..