Digi-FdB - Veröffentlicht von sghisa

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

Dal 30 giugno 3 percorsi digitali interattivi alla scoperta del Forte delle Benne
Progetto cofinanziato dal Gal Trentino Orientale e dal Comune di Levico Terme.
Il Forte Colle delle Benne offre dal 1° luglio quattro nuovi percorsi digitali per esplorare il manufatto austro-ungarico. Modalità di visita che permettono di imparare, giocare, divertirsi e scoprire insieme il forte. I pannelli informativi, le mostre, le attivita? e soprattutto la competenza delle guide storiche sono ora affiancati da questa nuova offerta, per un’esperienza di visita tradizionale arricchita dal digitale – e viceversa. Il progetto Digi-FdB nasce e si sviluppa su un idea di Elisa Corni che ne ha coordinato la realizzazione.
Percorso 1 - Mostra d’arte contemporanea in realta? aumentata
FdB-ART e? una mostra d’arte contemporanea interattiva, interamente basata sulla tecnologia della realta? aumentata che ha visto il coinvolgimento di cinque giovani artisti o collettivi. Le opere di questo percorso si sovrappongono alla realta?, andando a proporre una rilettura, un’interpretazione da parte dell’artista del forte e dei suoi ambienit. Schede specifiche vi forniranno infine informazioni aggiuntive riguardanti l’opera, l’artista e la stanza stessa.
Gli artisti che hanno realizzato le opere d’arte sono Davide Barbini, Elisabetta Gomirato, Annalisa Lenzi, Sebastian Kulbaka e Linda Jasmin Mayer, Adriano Siesser.
FdB-ART e? stata sviluppata da StudioBliquo.
Percorso 2 - Esplorazione e caccia al tesoro in realta? aumentata
FdB-PLAY e? l’app che permette di esplorare il forte in maniera coinvolgente con il gioco WerkSpiele, andando a scoprire alcuni aspetti della vita quotidiana presso la fortezza. Il medico, il cuoco e l’ingegnere avranno bisogno di tutto il vostro aiuto per recuperare i beni sparsi per il forte, attraverso una divertente caccia al tesoro basata sulla realta? aumentata. Oltre alla coinvolgente caccia al tesoro, ci sono quattro missioni ad attendere il giocatore: la riparazione di un telegrafo, la comunicazione attraverso gli specchi, la distribuzione delle razioni in mensa e la consegna dei materiali con il montacarichi.
Mettetevi alla prova e aiuta i vari personaggi nelle loro mansioni per ottenere il punteggio migliore – e scoprire com’era la vita al forte piu? di cento anni fa!
Percorso 3 - Conosci il forte tramite i codici QR
Fortezze Imperiali e? un’app che permette di esplorare il forte grazie a un sistema basato sui codici Q. Informazioni e approfondimenti sulla specifica stanza o ambiente che si sta visitando compariranno sugli smartphone in dotazione al forte.
Fortezze Imperiali e i suoi contenuti sono stati sviluppati da Davide Allegri
e Stefano Sega.

Tags

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Es gibt Termine vom 08 Juli 2019 bis 31 Juli 2019

Notizen über die Uhrzeiten :

Il Forte è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 18

Veröffentlicht von :

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..