Einloggen

Einloggen

Sprachlounge- Caffè delle lingue - Veröffentlicht von ale inside

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

Fremdsprachen in gemütlichem Ambiente
Lust, ungezwungen in einer Fremdsprache zu sprechen, neue Menschen kennenzulernen und sich zu vergnügen? Dann ist die Sprachlounge genau das Richtige! Es sind Menschen jeden Alters eingeladen, die sprachenbegeistert sind - StudentInnen, SchülerInnen, aber auch all jene, die entdecken möchten, was sich hinter dem Namen "Sprachlounge - Caffè delle lingue" verbirgt! Es sind weder Anmeldung, noch Teilnahmebeitrag zu entrichten.
Das Caffè delle lingue findet jeden 1. und jeden 3. Dienstag im Monat im Jugendzentrum papperlapapp, Pfarrplatz 24 statt. Die angebotenen Sprachen im papperlapapp sind: Deutsch, Italiano, English, Español, Français und Portugues. Jeden 1. Dienstag im Monat wird zusätzlich Ladin angeboten. 

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Es gibt Termine vom 01 Okt. 2013 bis 15 Okt. 2013

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • "L’industria italiana del XX e XXI secolo. Visionari e giganti" di Cino Serrao e Marco Pugliese. La Biblioteca Claudia Augusta ti invita alla presentazione del libro con l’autore Marco Pugliese in dialogo con la giornalista Paola Bessega. “Una panoramica dello sviluppo economico italiano tra il XX e il XXI secolo. Una analisi delle coordinate storiche, politiche e sociali dal Secondo dopoguerra nel segno dell'industria manifatturiera, dei suoi sviluppi, degli apporti al sistema paese, alla ricerca dell'eccellenza e della qualità che da sempre contraddistinguono il Made in Italy nel mondo.”
  • INVITO APERTO A TUTTI CLS vuole festeggiare insieme a tutta la cittadinanza i suoi primi 50 anni di attività. Un lungo viaggio reso possibile grazie alle moltissime persone, enti e associazioni che hanno creduto e sostenuto un’associazione senza scopo di lucro, che fin dalla sua nascita ha sempre difeso il diritto allo studio, alla formazione, all’integrazione e che ha messo al centro del suo “lavoro” l’attenzione, l’accompagnamento e l’accoglienza di ogni singolo partecipante. Occorre continuare a viaggiare insieme, magari con altri strumenti, ma sempre per fare della cultura e dell’apprendimento il fine della propria attività. In questa giornata vogliamo ricordare i 50 anni già trascorsi e soprattutto presentare le nuove sfide che aspettano il CLS nei prossimi anni! PROGRAMMA 10:00 Benvenuto e presentazione filmato “I 50 anni del CLS” 10:30–11:00 Interventi di Patrizia Zangirolami (Coordinatore Generale ed ex Presidente CLS) e Matteo Grillo (Presidente CLS) 11:00–12:00 Saluti delle Autorità. Intervengono il Presidente della Giunta Provinciale Arno Kompatscher, il Vicepresidente della Giunta Provinciale e Assessore Marco Galateo, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, il Direttore di Dipartimento Antonio Lampis, il Direttore Ufficio Educazione Permanente Luca Bizzarri 12:00–13:00 Taglio della torta e premiazioni 13:00–14:00 Testimonianze 14:00 Saluti e ringraziamenti Modera: Silvia M.C. Senette, giornalista --------------------------- Seguirà Buffet ----------------------------- INGRESSO LIBERO E GRATUITO
  • STORIA DI GIACOMO MATTEOTTI CHE SFIDO' IL FASCISMO > con Andrea Franzoso, scrittore > modera Michele Dorigatti durata: 80' In occasione del Centenario dalla morte di Giacomo Matteotti il Teatro Cristallo ricorda l’importantissima figura del politico, giornalista e antifascista italiano con la presentazione del libro di Andrea Franzoso “Lo chiamavano Tempesta. Storia di Giacomo Matteotti che sfidò il fascismo” (ed. De Agostini Libri, 2024). Con la fine di Matteotti, sequestrato e ucciso da cinque sicari il 10 giugno 1924, comincia per l’Italia la dittatura fascista. In queste pagine viene raccontata la vita del deputato socialista – di carattere tanto energico, combattivo e rigoroso da essere chiamato “Tempesta” – che ha difeso la nostra libertà minacciata. Dalle prime esperienze nel Polesine alla lotta per la giustizia sociale, dall’amore per la moglie Velia a quello per lo studio, la scuola e la pace, Matteotti si è sempre speso senza risparmio. Tra i primi a comprendere la vera natura del fascismo, non ha esitato a denunciarne la violenza, i soprusi e il malaffare, divenendo il più temibile avversario di Mussolini. L’autore qui ricostruisce passo dopo passo il piano squadrista per eliminarlo, assieme agli eventi successivi che hanno fatto da spartiacque nella storia del nostro Paese: le reazioni politiche e l’Aventino, le indagini sul delitto e il processo-farsa, fino all’assunzione di responsabilità di Mussolini e la soppressione dei diritti. Un libro che celebra il coraggio di Giacomo Matteotti, ma soprattutto una grande e attuale lezione di etica e di educazione civica per tutti. Educare alla giustizia - Teatro Cristallo in collaborazione con ANM - Associazione Nazionale Magistrati Sezione Trentino Alto Adige

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..