Jazzfestival Alto Adige: Euregio Collective Night - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Max Plattner Trio

Canzoni che non dimenticherai, arrangiamenti con una firma inconfondibile, composizioni intelligenti che sovvertono sottilmente i cliché del jazz e tre signori che prendono la loro musica più seriamente di loro stessi: Lorenzo Sighel, Marco Stagni e Max Plattner rappresentano una generazione di musicisti jazz che, sebbene influenzati dalla cultura pop, non hanno mai perso di vista la loro passione per il jazz.

Artists
Fabian Rucker (AT) - sax
Marco Stagni (IT) - db
Max Plattner (AT) - dr

Wild Brush

Questa band si è formata nel 2018 nell'ambito dell'EUREGIO Jazz Workshop. Il quartetto vagabonda con nonchalance da qualche parte tra Ornette Coleman, Led Zeppelin e Joni Mitchell, ma non si lascia incasellare in nessuno di questi riferimenti di rilievo. "Anywhere I lay my head I call it home" potrebbe essere un buon motto in questo caso, se qualcun altro non avesse già fatto una canzone con questo verso.

Artists
Damian Dalla Torre (IT) - sax
Benedikt Reising (D/CH) - sax
Ruth Goller (IT) - b, voc
Andrea Polato (IT) - dr

Marco Stagni Animali Notturni

Nel 2017 il Festival Jazz Alto Adige ha fondato l'EUREGIO Jazz Workshop con musicisti provenienti da Tirolo, Alto Adige, Trentino e ospiti internazionali. Da questo workshop è nato il progetto di Marco Stagni. La band evoca gli spiriti della notte, scava nelle pieghe oscure della natura umana e si muove tra ratio e istinto così come tra eccesso e minimalismo.

Artists
Matteo Cuzzolin (IT) - sax
Philipp Ossanna (AT) - guit
Marco Stagni (IT) - db
Max Plattner (AT) - dr

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • LUKASZ BYRDY (Paderewski Academy of Music in Poznan) K.Szymanowski Masques Op.34, part II: Tantris the Clown F.Chopin Rondo a la Mazur Op.5 F.Chopin Andante spianato and Grand Polonaise Op.22 D.Scarlatti Sonata in D minor K9 D.Scarlatti Sonata in D minor K1 J.Brahms Sonata in F minor Op.5 n.3 Direzione artistica: Bruna Pulini
  • Musica da camera per sassofono Il Signum Saxophone Quartet ospite ad Appiano il 10 ottobre Signum Saxophone Quartet - ovvero Jacopo Taddei, Guerino Bellarosa, Blaž Kemperle e Alan Lužar. Suonano insieme in questa formazione dal febbraio 2016. Ormai dicono di aver trovato il proprio stile. Tuttavia, arrivarci non è stato facile, dato che il gruppo ha cambiato la sua formazione diverse volte. Il famoso quartetto è una coproduzione italo-slovena: Blaž Kemperle e Alan Lužar provengono dalla Slovenia, Guerino Bellarosa è originario della provincia di Napoli e Jacopo Taddei è nato all'isola d'Elba. Indipendentemente dalle loro origini, i quattro giovani condividono una visione comune del suono e dell'interazione: la musica da camera per sassofono. Oggi sono un ensemble ricercato a livello internazionale che si è esibito su molti palcoscenici di fama mondiale, dalla Carnegie Hall di New York alla Festspielhaus di Baden-Baden e alle sale da concerto di Amburgo e Colonia. Il programma della serata di Appiano prevede il quartetto per archi op. 33/1 di Joseph Haydn in una trascrizione per quartetto di sassofoni, il quartetto per quattro sassofoni di Alexander Glazunov, "Beggar's Lace" di Viet Cuong e opere di Astor Piazzolla. Quando: 10 ottobre 2024, ore 20.00 Dove: Ansitz Reinsperg, Appiano Location non provvista di parcheggio. Servizio navetta a partire dalle ore 19:20 dal parcheggio pubblico Tetter (dietro fermata dell’autobus) Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..