Aida - Opera di Giuseppe Verdi - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Direzione: Nayden Todorov
Opere di: Giuseppe Verdi
Regia: Nadia Hristo
Musicisti: Venezia Festival Opera
L’opera di Giuseppe Verdi sarà messa in scena in Piazza Terme nell’ambito della terza edizione del Merano Summer Open Air. Il dramma, situato nell’Egitto antico, racconta la storia della principessa Aida e il giovane guerriero Radamés. I due giovani innamorati – separati da politica e potere – cercano di dare spazio al sentimento più forte che esiste sul mondo: l’amore. Il 3 agosto la Piazza Terme nel cuore della città di Merano si trasformerà per la terza volta in un teatro all’aperto: Showtime Agency in collaborazione con le Terme di Merano presentano “Aida”, il capolavoro di Giuseppe Verdi. Le musiche eccezionali di Verdi saranno recitate da solisti, und grande coro e l’orchestra della “Venezia Festival Opera” (in totale più di 100 partecipanti), diretto da Nayden Todorov, direttore d’orchestra rinommato e ricercato in tutto il mondo. La storia d’amore tragica tra la schiava Aida e il giovane guerriero Radamés sarà messa in scena dalla regista Nadia Hristo con scenografie impressionanti, costumi magnifici e regia luci molto raffinata. Aida è una delle opere più conosciute in tutto il mondo. Nonostante l’annotazione di Richard Strauss che questa musica sia “obbrobriosa!”, già la prima rappresentazione al Teatro di Cairo fu un successo strepitoso. Le musiche di Verdi con cori e pezzi strumentali impressionanti si uniscono con scene solenni. Il pubblico lo ama in tutto il mondo.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 07 Giu 2024 al 09 Giu 2024
    Vivrete momenti magici di allegria e sarete sorpresi nel vedere una Merano a testa in giù. Informazioni: www.asfaltart.it Torna nel centro di Merano l’ormai affermato appuntamento con gli artisti di strada. Il centro città si trasforma in un unico, grande palcoscenico per clown, acrobati, giocolieri, mangiafuoco e musicisti. Un mercatino dell’artigianato artistico e gastronomia sulla Passeggiata Lungopassirio arricchiscono la manifestazione.
  • L'evento si tiene dal 31 Mag 2024 al 15 Giu 2024
    Komödie von Felix Mitterer von John Millington Synge Übersetzt und bearbeitet von Felix Mitterer Eine liebevoll-ironische Komödie über die Freude am Geschichtenerzählen Freilicht in den Wiesen hinter der Orchideenwelt in Gargazon
  • 18° edizione del festival internazionale degli artisti di strada “Asfaltart“ Artisti provenienti da tutto il mondo si impadroniranno del centro di Merano. Giovedì - 06/06/2024 ore 20.30 a Scena Duo Laos (ES, AR) Lumino Artists (FI, JP) Mithty Mike -45' Alex Mihailovski (MK)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..