Notte delle streghe - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nel bosco sopra Longostagno si nota una radura, la "Hexenbödele". La leggenda narra di un luogo, dove si riunivano le streghe. Un giovanotto del posto volle ammirare la danza misteriosa delle streghe, ma purtroppo venne scoperto e di conseguenza ucciso. L'impronta del corpo rimase impressa nel terreno e ciò dimostra
la presenza delle streghe in questo luogo. Un maestoso ed appariscente larice sorge proprio nel mezzo del pian delle streghe. A metà altezza, esso ha un ciuffo a forma di scopa, simbolo delle streghe…Ancora oggi si festeggia questa notte del 30 aprile nei boschi di Longostagno con musica magica e cibo “diabolico”. Forse anche voi avete voglia di partecipare? Inizio alle ore 19 con intrattenimento musicale, spettacolo delle streghe e specialità tipiche ...
Servizio navetta Pian delle streghe: partendo da Longostagno dalle ore 19 fino alle ore 2, navetta continuata e gratuita! Partendo da Collalbo/parcheggio Kaiserau, ogni mezz’ora (a pagamento).

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 02 Ago 2024 al 04 Ago 2024
    Numerose associazioni invitano a partecipare alla festa più antica dell’Alto Adige nel centro storico di Egna, sotto i suoi pittoreschi portici. Squisitezze culinarie e ogni sera, su tre grandi palchi, si esibiscono complessi dal vivo e nei cortili interni e nelle cantine, dove anche i visitatori più giovani possono ballare sulle note degli hits del momento e dei ritmi più festosi.
  • Summer at NOI: beats, performance, arte e molto altro ancora – dal 13 giugno al 14 settembre al NOI Techpark di Bolzano. Catturare lo spirito del tempo e raccontarne tutta la poliedricità attraverso un ampio spettro di suoni: questo è ciò che il giovane collettivo del Renon “Zeitgeist” ha in programma per il 25 luglio 2024. Suoni sperimentali si mescolano a remix innovativi. Giovani incontrano chi giovane lo è già stato. La gente del posto si mescola a chi è di passaggio – per una serata dedicata allo scambio culturale e alla scoperta reciproca.
  • Summer at NOI: beats, performance, arte e molto altro ancora – dal 13 giugno al 14 settembre al NOI Techpark di Bolzano. Oggetti opulenti e il set anticonvenzionale, selvaggiamente esotico ed estremamente pop del DJ e designer Patrick Rampelotto. Curiosità musicali e inni underground con edit homemade firmati da Armin Schmelz. Una ventata di aria fresca con il sound punk e post-disco pop di Rita Arsenal, originaria del Quebec e ora viennese per scelta: l’8 agosto 2024, il trio di DJ “Zirkus Maximus” porterà in scena le sue sonorità eclettiche per una serata di scoperte musicali e di orizzonti dilatati.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..