La povera mamma - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il gruppo "Teatro offresi" presenta: La povera mamma
Atto unico di Goeoge Feydeau
AIDO

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Evento gratuito Avvolti in costumi in lattice gonfiati ad aria, i performer – nelle loro bizzarre forme ‘aumentate’ – diventano “segni oltre la norma’ nello spazio pubblico: danzano, si adattano alle situazioni, inventano pose interagendo con il luogo e con chi guarda. Sono corpi che rimandano tanto alle Veneri paleolitiche quanto alle figure incise sui menhir, la cui portata ha qualcosa di sacro e intoccabile. La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano a seguito della vincita del bando del Ministero della Cultura Boarding Pass Plus nel triennio 2022-2024 presenta la seconda edizione del progetto BeInternational avente lo scopo di incentivare l’internazionalizzazione delle carriere dei giovani artisti attraverso un percorso di formazione ed esperienze spettacolari con coreografi di fama. Bolzano Danza è uno dei partner del progetto e per il quarantennale accoglie all’Alpe di Siusi, al Parco Ducale e sui Prati del Talvera le coreografie pensate dal coreografo francese Didier Théron per sette giovani interpreti della Scuola dal titolo Sacre Studies.
  • Un corpo solo, ridotto all’essenziale, in uno spazio limitato era la sfida che Claudia Catarzi affrontava nel suo successo 40.000 centimetri quadrati. Ora, nel suo nuovo assolo 14.610, la coreografa e performer toscana si confronta con una superficie sempre ristretta, ma inclinata; una rampa intorno alla quale il pubblico si posiziona e la osserva da un’altra prospettiva. Su questo piano obliquo Catarzi costruisce una partitura di movimenti e gesti che nulla hanno di acrobatico. In condizione di comprensibile vulnerabilità, il suo corpo è teso e scultoreo, si definisce nel gesto ma anche in salti. Come è stato scritto “in 14.610 c’è qualcosa di trionfale: la soddisfazione di essere arrivati in cima a quel piano inclinato, come fosse una montagna, mette i brividi. Non solo perché è facile cadere, ma forse perché da questo apice non si potrà fare altro che scendere”.
  • In Submission Submission il campo di interesse della coreografa statunitense Bryana Fritz è la letteratura medioevale, fonte di ispirazione per tredici ritratti performativi di sante dell’epoca. Al Festival verranno presentati quattro ritratti sulle figure di Ildegarda di Bingen, Caterina da Siena, Cristina di Bolsena e Santa Lucia. Come un agiografo dilettante, dove l’aggettivo qui sta per “principiante”, ma anche etimologicamente per “appassionato”, Bryana Fritz incarna le strategie utilizzate da queste sante medievali per sovvertire le loro vite, morti e passioni, per superare vincoli e limiti. Sottoponendo il suo corpo fisico e digitale agli echi sacri del passato, l’artista disseziona e sfrutta gli strumenti della carne e il loro possibile potere.La performance viene presentata nell’ambito della mostra Ezio Gribaudo The Weight of the Concrete, curata da Tom Engels e Lilou Vidal in collaborazione con Leonie Radine e allestista presso MUSEION, Museo di arte moderna e contemporanea Bolzano. In collaborazione con MUSEION

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..