Vivere in armonia nel mondo qui ed ora - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Spesso diventa difficile vivere in un mondo frenetico come il nostro che impone continui cambiamenti e ritmi di vita sempre più veloci. Il Buddha insegna che il giusto atteggiamento nei confronti del mondo sta nella "via di mezzo", ossia nel evitare la condanna del mondo da una parte o il totale condizionamento dall'altra. Attraverso una pratica costante della meditazione riusciremo infatti a "vivere in armonia nel mondo qui ed ora" ossia vivere in modo equilibrato senza farsi trascinare dagli eventi, ma affrontandoli "uno alla volta" con consapevolezza e presenza mentale. Il seminario è aperto a tutti e non sono richiesti particolari requisiti, ma ha come unico scopo la trasmissione di tecniche e metodi contemplativi e cognitivi, peraltro confermati dalle moderne neuroscienze, atti a raggiungere una maggiore calma mentale e gestione dell'emotività.
Il Ven. Lama Ghesce Ghedun Tharcin è un Lama pienamente qualificato nell'insegnamento della filosofia e della meditazione buddhista che ha completato il ciclo studi universitari buddhisti ottenendo il più alto titolo di "Ghesce Lharampa" equivalente a dottore il filosofia, metafisica e psicologia buddhista.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 05 Apr 2014 al 06 Apr 2014

Note sugli orari :

Sabato: 15:00 - 17:30; domenica : 10:00-12:00 - 15:00-17:30

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 03 Dic 2024 al 17 Dic 2024
    La meditazione ha il fine raggiungere una salute stabile, la pace interiore e cambiare il proprio sguardo su ciò che ci circonda insegnandoci a vivere consapevolmente e felicemente nel "momento presente". Le meditazioni verranno condotte dalla Ven. Daniala Ghialten Cioetso, monaca buddhista di tradizione tibetana.
  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2024 al 20 Dic 2024
    Führung im Erlebniskeller Rochelehof in Marling Ein Erlebnis für alle Sinne mit vielen interaktiven Stationen zum Entdecken und Verkosten. Preis: ab 18 Jahren € 12, Kinder zwischen 6 und 17 Jahren € 6, Kinder unter 6 Jahren sind kostenlos. Anmeldung erforderlich bis Freitag 12 Uhr im Tourismusverein Marling vor Ort oder entweder telefonisch unter +39 0473 447147 oder per E-Mail an info@marling.info. Dauer ca. 1,5 Stunden. Hunde sind nicht erlaubt. Achtung begrenzte Teilnehmerzahl! Copyright: Rochelehof
  • L'evento si tiene dal 14 Dic 2024 al 15 Dic 2024
    Questo corso del fine settimana sarà dedicato agli insegnamenti del Buddha sulla vera natura di vita e morte, sul divenire e sull’impermanenza di tutti i fenomeni. L’origine di ogni nostra paura e sofferenza è la paura della morte, la paura di diventare nulla: più cerchiamo distrazioni da questa paura primordiale, più essa diventa potente e condiziona la nostra vita. Avere paura della morte significa avere paura della vita perché vita e morte sono fenomeni interdipendenti, di per sé vuoti: non c’è l’uno senza l’altro, e la loro danza crea a livello relativo la realtà dinamica e in continuo mutamento di cui siamo parte. Comprendere la morte e la natura impermanenza di ogni fenomeno ci libera dalla paura e ci rende liberi di vivere pienamente ogni momento della nostra vita. Avere paura della morte significa non aver compreso che i fenomeni a livello assoluto non muoiono davvero. Docente: La Ven. Daniela Ghialten Ciötso è insegnante accreditata FMPT (Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana) e istruttore MBI. Per l’Istituto di Pomaia ha guidato corsi quali l’ABC della meditazione, Fondamenti del Buddhismo, Alla scoperta del Buddhismo e svolto attività di tutoraggio per i corsi dei Geshe e del Masters Program. Accanto alle attività di insegnamento si dedica principalmente alla traduzione di testi di Dharma per i percorsi accademici dell’ILTK Basic e Masters Program.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..