Die mystischen Kräfte des Shaolin Kung Fu - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Da più di 1500 anni il misterioso monastero Zen dei Monaci Shaolin al centro di Cina è il centro sprituale del buddismo Zen e il centro di allenamento per chi vuole ottenere la perfezione nel Kung-Fu. Il monastero è un posto sacro per milioni di fedeli del buddismo. Per gli interessati alle arti marziali invece è il centro dell’energia vitale.
Da centinaia di anni tanti allievi – anche di età molto giovanile – si recano al monastero per trovare il loro maestro e per conoscere i segreti del Shaolin Kung-Fu. Chi trova il suo maestro ha la possibilità di ottenere delle ottime forze mentali e fisiche. Questo a sua volta comporta la possibilità di imparare di saper controllare il proprio Qi, l’energia vitale.
Il viaggio però è lungo e difficile: per un periodo di tanti anni bisogna allenarsi ed addestrarsi a praticare perseveranza e privazione. Si deve vivere assolutamente secondo le regole di Bodhidharma che è il fondatore del buddismo Zen.
“Il viaggio di Shami per Shaolin” racconta la storia di un bambino che vuole diventare monaco Shaolin. Nello show i monaci fanno vedere gli esercizi straordinari e misteriosi dell’Hard Qi Gong: schiantano bastoni di legno e ferro sui loro corpi e si mettono con il loro peso intero su punte di lance. In brevi filmati fanno vedere la vita modesta nel monastero e le condizioni di allenamento che hanno nel convento. Viene raccontato la storia del giovane Shami che viene accolto nel convento e come deve dimostrare il suo coraggio. Il pubblico si rende anche conto del rapporto intenso e profondo tra maestro e allievo.
Lo show trascinante porta il pubblico nel mondo misterioso del buddismo Zen e del Kung-Fu che è la madre di tutte le arti marziali. È un viaggio emozionale che dimostra che per tutti è possibile di avere la padronanza del corpo esclusivamente tramite la forza mentale.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 17 Ott 2024 al 27 Ott 2024
    Schwank in drei Akten von Lewis Easterman Die Volksbühne Naturns lädt alle herzlich zum Theaterbesuch ein. Zum Stück: Ein Roboter, der alles macht, was man ihm befiehlt? Mit so einer Erfindung kann man Millionär werden ... wenn es funktioniert. Lachen Sie mit uns und freuen Sie sich auf einen unterhaltsamen Abend mit der Volksbühne Naturns. Regie führt Theo Mair. Eintrittspreise: 15 € für Erwachsene/8 € für Kinder bis 14 Jahren Kartenreservierung: zu Geschäftszeiten bei Schuhmode Unterholzner oder telefonisch: 335 6757609 email: info@volksbuehne-naturns.it An der Abendkasse: 45 Minuten vor Aufführungsbeginn Vorbestellte Karten müssen spätestens 20 Minuten vor Beginn abgeholt werden.
  • L'evento si tiene dal 31 Ott 2024 al 03 Nov 2024
    Heuer vor 100 Jahren starb in der Nähe von Wien der jüdisch-böhmische Schriftsteller Franz Kafka, er wurde nur 40 Jahre alt. Er ist heute der wohl meist gelesene Autor des 20. Jahrhunderts. Das Freies Theater Bozen will an ihn erinnern und ihn ehren. Die 14-teilige Szenische Collage Ich Franz Kafka zeigt Stationen seines Lebens und Befindlichkeiten seiner Person anhand seiner Texte, den kurzen Erzählungen, Tagebuch-Eintragungen, Briefen und Fragmenten. Kafka als Meister der Miniatur, rätselhaft und durchaus komisch. Es spielen: Klaus-Peter Bülz, Kolja Heiss, Gabriele Langes, Greta Lindermuth Special guest: Peter Huber Regie: Reinhard Auer Bühne: Albert Gross Kostüme: Sieglinde Michaeler und Walter Granuzzo Eintritt: Erwachsene 20.-, Ermäßigt 16.-, Schüler 8.- Reservierung : 376 0335289 (von 15-19 Uhr) oder www.ftb.bz.it Einlass + Abendkasse: 30 Minuten vor Aufführungsbeginn / Freie Platzwahl
  • Tempo di fare festa alla morte. Un happening popolato di Maschere funebri, Musica dall’altrove e Passeggiate poetiche. Infine la Sera si bara, un’occasione per entrare in contatto diretto con il momento di cui non si può mai dare conto. Vieni con amiche, amici, parenti e conoscenti… creiamo insieme lo spazio metaforico in cui incontrare il grande enigma: la bara universale. Ci vuole lo spirito giusto per far due conti con l’ineluttabile, evocando memorie e vivendo emozioni in un rito di passaggio che torna sempre. Non senza cibo e bevande!!! Si tratta di un evento unico e irripetibile di teatro condiviso secondo le pratiche della co-creazione. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza. Con la partecipazione di Giorgio Degasperi (Epiteatro) – Calogero Di Cara e Diego Potron (associazione Il Tuorlo) – Alessandro Lucci (Omozero) – Paloma Fernández Yllana, Ivana Franceschini, Natascia Fogu, Lina Ramírez, Barbara Riebolge (Tyet) – il team di Mairania 857 & Co. Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi Entrata libera, ti aspettiamo in qualunque momento

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..