Night of the Dance - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Lo show “Irish Dance reloaded“ ha avuto un successo strepitoso con milioni di spettatori in tutto il mondo. A marzo la compagnia di “Night of the Dance” per la prima volta arriverà in Alto Adige per due puntate.
Lo spettacolo ha una durata di 90 minuti e pone l’accento sulle coreografie di Riverdance, uno show che da un giorno all’altro ha avuto un’enorme successo internazionale. Il tip tap tradizionale irlandese vede un rinascimento sia nella sua forma pura sia in nuove coreografie innovative.
Night of the Dance presenta le scene più belle nello stile di Riverdance, Lord of the Dance, Celtic Tiger, Feet of Flames ecc. in un nuovo adattamento in combinazione con la partecipazione spettacolare di “Pura Vida” – un corpo di ballo artistico sudamericano.
Sin dal primo momento il pubblico internazionale è stato affascinato daI movimento esplosivo del tip tap irlandese tradizionale quando decine di paia di piedi - perfettamente sincronizzati – schiantano sul pavimento e fanno vibrare la sala.
Lo sfondo musicale di questa performance eccezionale è un mix di Riverdance, Celtic Woman, Lord of the Dance e per la prima volta anche canzoni di Michael Jackson, Coldplay e Robbie Williams.
La compagnia è composta di 20 dei più bravi ballerini di origine irlandese, inglese, messicano e americano. Un high-light dello show è senza dubbio il duello tra i giganti con la partecipazione del ballerino tip tap più veloce del mondo: l’italiano Liam C.
Oltre al ballo irlandese sarà presentato “Let’s spend the night together“: una combinazione tra tip tap irlandese e acrobazia sudamericana.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata circense per bambini e famiglie con Functional Juggling, Compagnia Begherè e Materiaviva
  • Afrovibe Solidarity Entre mes jambes PRIMA ITALIANA La sua terribile storia è stata trasformata in arte. Violentata all’età di 6 anni, Maryam Kaba, coreografa franco-ivoriana associata nel triennio 2022-2024 al Ballet National de Marseille, ha trovato una strada per il superamento del trauma nel potere liberatorio della danza, dapprima classica, poi in quella afro-brasiliana. Il suo assolo dal titolo inequivocabile Tra le mie gambe è una storia di rabbia e al tempo stesso una promessa verso sé stessa: il rifiuto di lasciarsi definire e sopraffare dalla violenza personale e collettiva. Una storia di speranza verso la capacità umana di trasformarsi e di rinascere.
  • EVENTO GRATUITO Avvolti in costumi in lattice gonfiati ad aria, i performer – nelle loro bizzarre forme ‘aumentate’ – diventano “segni oltre la norma’ nello spazio pubblico: danzano, si adattano alle situazioni, inventano pose interagendo con il luogo e con chi guarda. Sono corpi che rimandano tanto alle Veneri paleolitiche quanto alle figure incise sui menhir, la cui portata ha qualcosa di sacro e intoccabile. La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano a seguito della vincita del bando del Ministero della Cultura Boarding Pass Plus nel triennio 2022-2024 presenta la seconda edizione del progetto BeInternational avente lo scopo di incentivare l’internazionalizzazione delle carriere dei giovani artisti attraverso un percorso di formazione ed esperienze spettacolari con coreografi di fama. Bolzano Danza è uno dei partner del progetto e per il quarantennale accoglie all’Alpe di Siusi, al Parco Ducale e sui Prati del Talvera le coreografie pensate dal coreografo francese Didier Théron per sette giovani interpreti della Scuola dal titolo Sacre Studies.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..