Un negozio di collezionismo, un proprietario in bilico tra passato e presente. Perché ci aggrappiamo a certi oggetti e ne dimentichiamo altri? Sono un sostegno ai ricordi o solo il peso del passato?
"Polvere" è un documentario struggente che esplora il cambiamento e la nostra relazione con le cose. Un racconto che parla a tutti noi.
Saranno presenti la regista Caterina Carone e il protagonista Beppe Beordo.
INVITO APERTO A TUTTI
CLS vuole festeggiare insieme a tutta la cittadinanza i suoi primi 50 anni di attività. Un lungo viaggio reso possibile grazie alle moltissime persone, enti e associazioni che hanno creduto e sostenuto un’associazione senza scopo di lucro, che fin dalla sua nascita ha sempre difeso il diritto allo studio, alla formazione, all’integrazione e che ha messo al centro del suo “lavoro” l’attenzione, l’accompagnamento e l’accoglienza di ogni singolo partecipante.
Occorre continuare a viaggiare insieme, magari con altri strumenti, ma sempre per fare della cultura e dell’apprendimento il fine della propria attività.
In questa giornata vogliamo ricordare i 50 anni già trascorsi e soprattutto presentare le nuove sfide che aspettano il CLS nei prossimi anni!
PROGRAMMA
10:00
Benvenuto e presentazione filmato “I 50 anni del CLS”
10:30–11:00
Interventi di Patrizia Zangirolami (Coordinatore Generale ed ex Presidente CLS) e Matteo Grillo (Presidente CLS)
11:00–12:00
Saluti delle Autorità.
Intervengono il Presidente della Giunta Provinciale Arno Kompatscher, il Vicepresidente della Giunta Provinciale e Assessore Marco Galateo, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, il Direttore di Dipartimento Antonio Lampis, il Direttore Ufficio Educazione Permanente Luca Bizzarri
12:00–13:00
Taglio della torta e premiazioni
13:00–14:00
Testimonianze
14:00
Saluti e ringraziamenti
Modera: Silvia M.C. Senette, giornalista
--------------------------- Seguirà Buffet -----------------------------
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Sin dalla sua costituzione, l’azione del CLS persegue l’estensione del diritto alla formazione continua e pone come suo scopo finale la tutela e l’adempimento del diritto allo studio. Oggi il “Lifelong Learning” è, come indicato dall’ UE, lo strumento preferenziale per sviluppare una società basata sulla conoscenza, su nuovi e migliori posti di lavoro e una maggiore coesione sociale, garantendo allo stesso tempo la sostenibilità dell’ambiente.
Intervengono: Antonio Serafini (UIL), Luisa Gnecchi (già vicepresidente INPS), Werner Pramstrahler (Ufficio Osservazione Mercato del Lavoro), Brigitte Hofer (Consigliera Pari Opportunità), Stefano Ruele (Coopbund), Katia Sartori (Ufficio Servizi Sociali Minori)
Modera: Donatella Califano (CISL)
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..