Sulle tracce della 1. Guerra Mondiale - Pubblicato da adh

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'itinerario percorre il fronte dolomitico e gira attorno al Col di Lana, il colle di sangue, simbolo della Grande Guerra. Lungo il percorso si incontreranno postazioni, gallerie e feritoie costruite dai soldati italiani, austro- ungarici e tedeschi per far fronte al nemico e alla vita in alta quota durante la Prima Guerra Mondiale. È un percorso storico che vi porterà nei paesaggi più spettacolari delle Dolomiti tra le montagne del Pelmo, 5 Torri, Tofana, Lagazuoi, Conturines, Settsass e per gli instancabili la Gran Risa. 

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 03 Gen 2013 al 14 Mar 2013

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il Trio Halma, fondato nel 2020 in Alta Pusteria, è composto da Hannes Tschurtschenthaler, Magdalena Hintner e Alessandra Garavello. Unisce musica classica e contemporanea in un raffinato crossover e propone programmi concertistici a carattere musicale-biografico con reinterpretazioni di artisti come Udo Jürgens, Ennio Morricone e Josh Groban. Il concerto si svolge alle ore 21:00 nella sala dei cavalieri del Castel Welsperg. Servizio navetta gratuito dal ufficio turistico di Monguelfo alle ore 20:30 e 20:45. Prezzo del concerto: 10 €. Prevendita presso l’ufficio turistico di Monguelfo.
  • Un vivace mercato invita a scoprire: dalla moda di tendenza ai prodotti regionali autentici, ce n'è per tutti i gusti. Naturalmente, non può mancare il classico caldarrostaio con le sue castagne appena arrostite. La festa inizia con un tipico mattutino, dove vengono servite deliziose specialità tirolesi. A seguire, diversi gruppi musicali creano un’atmosfera coinvolgente, intrattenendo i visitatori con un mix di suoni tradizionali e moderni. Il momento culminante del pomeriggio è lil grande corteo con carri e la transumanza, che ogni anno attira numerosi visitatori in Val Casies – un evento imperdibile per abitanti e ospiti!
  • I Vigili del Fuoco Volontari di Monguelfo celebrano nel 2026 il loro 150° anniversario. In questa occasione, dal 24 al 26 luglio 2026 si terrà una festa di tre giorni nella zona sportiva di Monguelfo con tendone. I momenti salienti sono la giornata delle forze di soccorso il sabato e la cerimonia ufficiale con benedizione dei veicoli e successiva sfilata festiva la domenica.Programma: Venerdì: ore 18:00 apertura della festa con spillatura della birra ed intrattenimento musicale con il gruppo Taschtn Brass, ore 21:00 – 01:00: musica con "Die Jung Puschtra". Sabato: dalle ore 11:00 giornata delle forze di soccorso al Parco Prenninger con diverse organizzazioni di soccorso ed esercitazioni dimostrative, servizio gastronomico nel parco, ore 18:00: intrattenimento musicale con "Die Klausberga", ore 21:00 – 01:00: Brennholz. Domenica: ore 08:00 sfilata attraverso il paese, Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale e cerimonia ufficiale con discorsi delle autorità, benedizione dei veicoli e consegna dei nastri alla bandiera in Piazza Santa Margherita, ore 11:00 grande sfilata festiva attraverso il paese, a seguire nel tendone: concerto della banda musicale di Kiefersfelden, concerto della banda musicale dei Vigili del Fuoco di S. Maddalena, ore 17:00 – 22:00 intrattenimento musicale con „Die Bergdiamanten“.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..