Stage di danza contemporanea - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Con Stefania Bertola.
Due giorni all’insegna della danza contemporanea, al movimento ricercato, alla scelta della qualità del movimento attraverso lo studio di concetti specifici come il peso, il corpo, lo spazio, il tempo, l’energia per arrivare alla composizione coreografica attraverso l’utilizzo dell’improvvisazione, della tecnica e della struttura della danza contemporanea.
Stefania Bertola si forma come ballerina inizialmente a Bolzano, per poi continuare il suo percorso in varie città come Milano, Vienna, Berlino, New York e Israele, dove trascorre un periodo presso la compagnia “Kibbutz Contemporary Dance Company” dove studia con grandi coreografi e insegnanti come Rami BE’ER e partecipa a spettacoli a Gerusalemme, Kibbutz Gaaton; diventa insegnante di modern presso la “Dance Professional School” di Centro studi La Torre Ravenna. Attualmente si perfeziona come danzatrice contemporanea al CIMD di Milano dove partecipa a varie performances. Tra le sue creazioni coreografiche Est/Ovest-Frei Atmen (2010), Flying Letters (2011), Peccadillo (2012), Particelle (2013) insieme al suo gruppo SPDS BTM Arem; dal 2012 è direttrice artistica della scuola di danza “La Quinta Danza” a Bolzano. Stefania Bertola ricerca continuamente una danza che va lontano dalla sola volontà di una forma estetica danzante fine a se stessa, ma cerca di far esprimere ai singoli corpi danzanti, movimenti sentiti, propri, spontanei e caratteristici del singolo interprete.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

sabato 22 febbraio dalle 14.00 alle 16.00 tecnica - dalle 16.30 alle 19.30 laboratorio
domenica 23 febbraio dalle 10.00 alle 12.00 tecnica - dalle 12.45 alle 15.45 laboratorio

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • I partecipanti hanno la possibilità di creare borse uniche, sacchetti del tesoro, fasce per la testa e amuleti utilizzando vecchi vestiti e tessuti. Sia creativi insieme e creiamo qualcosa di speciale! Vi preghiamo di portare con voi: Vecchi vestiti o tessuti, fili, perline e avanzi di lana. è richiesta la prenotazione quota di partecipazione: € 7,00 a persona
  • In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia del 15 maggio 2024, la Federazione per il Sociale e la Sanità ETS vi invita al convegno "La famiglia che cambia: opportunità e sfide". L'obiettivo primario della conferenza è quello di presentare nuove forme e definizioni di famiglia e di mettere in luce le esperienze e le buone pratiche presenti in Alto Adige, ma anche in altri Paesi, al fine di integrarle come possibili soluzioni. Allo stesso tempo, si vogliono evidenziare le difficoltà e i bisogni delle nuove forme di famiglia, per fornire agli attori politici indicazioni concrete per attualizzare le politiche famigliari.
  • L'evento si tiene dal 07 Feb 2024 al 19 Giu 2024
    Aspetti una bambina o un bambino? È tempo di... Fermarsi per ascoltare il proprio corpo e il cambiamento Muoversi in modo consapevole Pensare alla nascita di un nuovo bimb/a e alla nascita di una nuova mamma!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..