Presentazione del CD: Justice for Roboski - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 28 dicembre 2011 aerei da guerra turchi bombardarono nel distretto di Uludere / Roboski causando la morte di 34 civili, 18 dei quali erano adolescenti e bambini. Il governo turco dichiarò in un primo momento che erano stati colpiti guerriglieri armati del PKK (Partito dei Lavoratori del Kurdistan) ma in seguito ammetteranno, che le vittime erano "contrabbandieri " civili che operavano nel Kurdistan al confine tra Turchia e Iraq. Il 27 marzo 2013, un anno e mezzo dopo la strage, la Commissione dei Diritti Umani del Parlamento turco ha approvato una relazione secondo la quale non vi è alcuna responsabilità di chi ha ordinato l’attacco e definisce la strage come “incidente”. Le famiglie delle vittime di Roboski vogliono verità e giustizia. Hanno invitato gruppi internazionali, associazioni, istituzioni , persone ad unirsi a loro nella ricerca della giustizia e della verità, che sarà possibile solo attraverso una pace vera e duratura. Questo CD raccoglie il loro appello.
Hanno dato voce, musica e immagine alle famiglie di Roboski:
Modena City Ramblers, Seiyxdan, Cuentas Claras, Assalti Frontali, Ruper Ordorika, Obrint Pas, 99Posse, Banda Bassotti, Eñaut Elorrieta, Zezi, Moni Ovadia, Petra Probst, Zapota, No Logo Studio
Una produzione Roboski Aileleri ile Dayan?¸s ma Derneg?i - Biblioteca Culture del Mondo - Talkingpeace

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nico Gori: clarinet, sax Mattia Martorano: violin Lino Brotto: guitar Franz Zanardo: guitar Flippo Tantino: bass Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Con oltre 15 anni di attività, Almamanouche è una delle formazioni italiane più apprezzate nel panorama gypsy jazz. Ispirati alla tradizione musicale di Django Reinhardt, i musicisti di Almamanouche fondono virtuosismo, passione e improvvisazione in uno spettacolo travolgente, dove il ritmo dello swing incontra le sonorità gitane. Un dialogo musicale che coinvolge, regalando al pubblico un viaggio sonoro tra Parigi e New York negli anni ’30, arricchito anche da composizioni originali. Al Laurin il gruppo avrà un ospite di prestigio internazionale, il sassofonista e clarinettista Nico Gori, che vanta una carriera ricca di collaborazioni illustri nel panorama del jazz contemporaneo. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..