“Grimm³ ” - Pubblicato da Sagapò Teatro

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Spesso si ritiene che le fiabe siano roba da bambini, ma sarebbe riduttivo considerare solo sotto questo aspetto le fiabe dei fratelli Grimm.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • durata: 70' Dreamers è un viaggio coreografico in tre visioni, tre poetiche differenti, che insieme compongono un’unica riflessione sul desiderio, la memoria, la perdita e la forza del corpo come spazio emotivo e spirituale. Tre creazioni firmate da coreografi tra i più significativi della scena contemporanea — Diego Tortelli, Philippe Kratz e Crystal Pite — si susseguono come capitoli di un unico sogno. Con Preludio, Diego Tortelli firma una dichiarazione d’amore al corpo, alla sua fragilità e potenza, al suo continuo trasformarsi. Attraverso l’universo poetico e musicale di Nick Cave, la creazione si interroga sul “credo” personale, sul bisogno umano di trovare senso e forma alle emozioni. In scena, i danzatori non sono individui, ma pulsazioni emotive che abitano lo spazio con urgenza e lirismo. In An echo, a wave, Philippe Kratz parte dalla suggestione del mare come metafora dell’eternità, dell’incontro e della separazione. Le onde, come i corpi dei danzatori, portano con sé storie, emozioni e movimenti continui, in un flusso che richiama le infinite partenze e ritorni della nostra esistenza. Il mare diventa così specchio del nostro essere effimeri, ma anche capaci di bellezza e connessione. Solo Echo di Crystal Pite si ispira a due sonate per violoncello e pianoforte di Johannes Brahms e ai versi profondi di Mark Strand. In scena si respira l'inverno dell'anima: il tempo rallenta, il corpo si fa veicolo di un’introspezione commossa e potente. Con delicatezza e intensità, Pite riflette sul tema della perdita, sull’accettazione del cambiamento e sul mistero della resilienza. DREAMERS è un incontro tra tre modi di sentire e raccontare il mondo, un invito a lasciarsi attraversare dalla danza come sogno lucido, specchio delle nostre tensioni più intime, memoria dei nostri desideri più profondi. - produzione Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto - preludio di Diego Tortelli, An echo, a wave di Philippe Kratz, Solo Echo di Crystal Pite Spettacolo sostenuto da Alperia In Scena - Danza - Teatro Cristallo in collaborazione col Centro Servizi Culturali Santa Chiara
  • COMPAGNIA TEATRALE “FABIANO VALENTI” APS – Treia (MC) ROBA DA MATTI Due atti di Fabio Macedoni Regia di Francesco Facciolli La storia è ambientata attorno agli anni Trenta, fra Treia e Macerata. Mario deve diventare medico e studia a Macerata (dove non esiste la facoltà di medicina) grazie alla generosità e all’ambizione dello zio Agostino, ricco possidente treiese; peccato, però, che il nipote si applichi poco allo studio e molto di più al gioco delle carte e all’intrattenimento con le ragazze. Una lettera anonima, indirizzata ai genitori di Mario, metterà la pulce all’orecchio dello zio che si recherà immediatamente a Macerata per verificare lo stato degli studi del nipote e le presunte dicerie sul suo conto. A Macerata lo riceverà Mario che cercherà di nascondergli, con la complicità di un amico, la verità, fingendo di essere veramente medico in una clinica di matti o presunti tali, favorito, in questo escamotage, dalla presenza di una serie di personaggi a dir poco singolari, tutti ospiti della pensione dove lui stesso abita; ma la verità non tarderà a venire a galla…
  • Folgen Sie Ihrem Traum, dem Bauchgefühl und natürlich dem weißen Kaninchen. Mit Sicherheit landen Sie im Theater. Dort öffnen sich Türen, hinter denen die tollsten Geschichten passieren. Frisch erfunden und immer wahrhaftig. Wer geht, ist bei „Follow the leaver“ groß im Kommen! Star ist, wer die Türe schließt. Und wer im Publikum sitzt, hat Gold im Mund. Sie müssen es nur auf die Bühne spucken! Also, schon Karten reserviert? Die besten Abenteuer finden sich dort, wo wir sie nicht erwarten!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..