Mondo delle miniere Ridanna Monteneve a Natale - Pubblicato da ale inside

0
  • 656364
  • Masseria 48, Ridanna, Racines, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Visite guidate: mercoledI, sabato e domenica/festivo alle ore 11.15
Dal 26 al 31 dicembre visite guidate ogni giorno alle ore 11.15.
Gruppi possono prenotare una visita anche in orari diversi da quelli di apertura.
Il 24 e 25  dicembre il museo è chiuso.
I visitatori entrano all’interno di una galleria del giacimento conoscendo così da vicino il lavoro dei minatori, le tecniche e gli strumenti di estrazione utilizzati nelle diverse epoche e toccando con mano attrezzi e impianti per la lavorazione del minerale.
Prima o dopo la visita è possibile anche visitare l’esposizione permanente, che raccoglie minerali, utensili, attrezzi per la misurazione sotterranea e testimonianze della vita dei minatori. Un plastico illustra le modalità di trasporto del minerale per mezzo dell’impianto su rotaia a cielo aperto più lungo del mondo (27 km). Da non perdere la sezione dedicata alla “gigantessa di Ridanna”, considerata a inizio ‘900 la “donna più alta del mondo” coi suoi 2,17 metri.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 30 Nov 2013 al 31 Dic 2013

Note sugli orari :

Führungen: mittwochs, samstags und sonntags/feiertags um 11:15 Uhr
Vom 26. – 31. Dezember täglich Führungen um 11:15 Uhr
Gruppen auf Voranmeldung erhalten auch außerhalb der angegebenen Zeiten eine Führung.
Am 24. und 25. Dezember bleibt die BergbauWelt geschlossen!
Visite guidate: mercoledI, sabato e domenica/festivo alle ore 11.15
Dal 26 al 31 dicembre visite guidate ogni giorno alle ore 11.15.
Gruppi possono prenotare una visita anche in orari diversi da quelli di apertura.
Il 24 e 25 dicembre il museo è chiuso.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 03 Dic 2025 al 19 Dic 2025
    Nel periodo natalizio, l’Hofburg di Bressanone propone una visita guidata speciale dedicata al tema del Natale. Immergetevi nella storia, nell’arte e nelle tradizioni di questo periodo incantevole! Durante il percorso tra la mostra dei presepi, il Museo Diocesano, il Tesoro del Duomo, la chiesa barocca di corte e le sontuose sale barocche al secondo piano, potrete ammirare capolavori che rendono viva la storia del Natale. Allo stesso tempo, scoprirete curiosità sui riti ecclesiastici e affascinanti tradizioni natalizie dell’arco alpino. La visita guidata dura circa 1 ora – 1 ora e mezza e si svolge nel mese di dicembre ogni martedì e giovedì in lingua tedesca, e ogni mercoledì e venerdì in lingua italiana (eccetto nei giorni festivi). Prezzo: € 5,- p.p. (escluso il biglietto d'ingresso) Si prega di notare che solo la mostra dei presepi è riscaldata. Si consiglia quindi di vestirsi in modo adeguato a godersi appieno la visita.
  • Der 8. Dezember ist der internationale Tag des Krimis. Zu diesem Anlass lädt das TPZ Brixen zu einem besonderen Abend ein: Südtiroler Krimiautor:innen lesen aus ihren spannenden Werken – mörderisch gute Geschichten, die unter die Haut gehen. Dazu gibt es feines Gebäck, eine Tasse Tee zum Wärmen, und für zusätzliche Überraschungen sorgt die Improgruppe „Die Muskeltiere“, die mit ihren Einlagen für Gänsehaut und Gelächter gleichermaßen sorgt. Ein Genuss für alle Sinne – und ein Abend, den man nicht verpassen sollte! Mit dabei: Christiane Omasreiter, Kathrin Polz und Heidi Troi und die Muskeltiere im TPZ Brixen.
  • L'evento si tiene dal 12 Dic 2025 al 13 Dic 2025
    Protect Our Winters Italy vi invita all’Astra di Bressanone per un weekend dedicato alla montagna, alla sostenibilità e alle buone vibrazioni. Programma Venerdì, 12 dicembre 16:30–19:30 → per chi vende: accettazione di abiti ed equipaggiamento invernale usati 20:00–22:00 → per chi ama il cinema: prima di TREELUDE, un cortometraggio sulla connessione tra uomo e natura con l’atleta Lukas Schäfer, regia di Marco Zingaretti, vincitore di due premi al Festival del Cinema di Alessandria. Segue discussione sul palco. Bibite fresche vi aspettano! Sabato, 13 dicembre 9:00–15:00 → per chi vuole fare shopping o bere un caffè: vendita + caffè e torte 11:00–15:00 → per chi vuole fare spuntino del sabato: aperitivo & musica con DJ Morris Ferrari 15:00–18:00 → per chi ha portato roba il venerdì: ritiro degli abiti non venduti e del cash di ciò che è stato venduto (possibilità di donare gli abiti) 19:00 → chiusura interna Discussione sul palco Dopo la proiezione, ci sarà una discussione sul palco su due temi molto attuali: overturismo e la nuova fast fashion nel mondo dell’outdoor. Un momento per riflettere insieme su come vivere la montagna in modo rispettoso, senza lasciare tracce, e su come gestire in maniera responsabile abbigliamento e attrezzatura outdoor.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..