Premio d'Architettura 2013 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Consegna del Premio d'Architettura 2013 e del Premio per l'Arte in Architettura
Apertura: Carlo Azzolini, Presidente della Fondazione Architettura Alto Adige
Saluto: Helga v. Aufschnaiter, Presidente Südtiroler Künstlerbund
Gerhard Brandstätter Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio
Elmar Pichler Rolle Assessore all’Urbanistica
Wolfgang Thaler Presidente dell‘Ordine degli Architetti
Impressioni sull’Architettura in Alto Adige:
la giuria > Adolfo Natalini (Firenze), Tom Vack (Milano), Axel Simon (Zürich)
Premiazione: 7° Premio d’Architettura in Alto Adige 2013 e Premio per l’Arte in Architettura - Arte nello spazio pubblico
Musica e buffet
7. PREMIO D‘ARCHITETTURA ALTO ADIGE
149 progetti realizzati in Alto Adige si candidano per il Premio d'Architettura 2013. Vengono nominati 28 progetti (4 per ogni categoria). Per la prima volta nella storia del Premio d'Architettura ci sarà, oltre il voto della giuria, anche il voto del pubblico.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro. “La vista (10/10) c'è, è la visione che manca! Optometria e grafologia - 30 anni di collaborazione!” a cura di Kurt ed Elke Dollinger con Margherita Zerbi Un’opera che racconta trent’anni di esperienza nell’integrazione tra optometria, scienza che studia la funzionalità visiva e la percezione, e grafologia, disciplina che analizza la scrittura come espressione della personalità e delle dinamiche neuro-motorie. Due mondi che si incontrano per offrire una visione completa: dalla qualità della vista alla capacità di interpretare e gestire ciò che vediamo, fino al gesto grafico che rivela aspetti cognitivi ed emotivi.
  • ILLUMINARE IL MEDIOEVO Lasciatevi trasportare dalla magia della luce medievale...in un'epoca che buia non fu! Nel Medioevo candele e tanti altri manufatti illuminavano infatti case, chiese, palazzi, castelli e strade, accompagnando la vita di uomini e donne del tempo. Attraverso una performance didattica l'associazione Niedertor mit Gefolge ci porta alla riscoperta di questa cultura materiale ancora poco conosciuta.
  • Mostra a cura di Francesca Recchia, Emma Snædis Recchia, Zasha Colah e Francesca Verga. Con opere di Stefano Graziani, Lorenzo Tugnoli, Aziz Hazara. Il paese di dopodomani è una mostra che esplora la possibilità di immaginare futuri non immediati, a fianco a chi ne sarà protagonista. Nella visione curatoriale di Francesca Recchia, la mostra diventa un terreno di relazioni, una pratica politica e umana di lungo respiro, un intreccio di affetti e responsabilità che si sviluppano nel tempo, come una trama che cresce silenziosamente ma con costanza. Il titolo è stato scritto da Recchia insieme a sua nipote, Emma Snædis Recchia, quattro anni, che ha co-curato la mostra, e allude a un tempo altro, né il presente né un futuro utopico ma l’intervallo del “dopodomani”: un orizzonte in cui la responsabilità verso gli altri si coltiva come un seme sottoterra, invisibile ma vitale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..