L'Incanto del Tempo - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Duo "Jerez"
Lucia Mariel Fernández - soprano
Juan Pablo Palomino – chitarra

INFO: Il programma propone un raffinato dialogo tra voce e chitarra, attraversando repertori che spaziano dalla musica rinascimentale alla tradizione spagnola del Novecento. Le pagine di Claudio Monteverdi e John Dowland aprono il percorso con alcune delle più intense espressioni della lirica vocale inglese e italiana tra Cinquecento e Seicento. Seguono la celebre Caro mio ben di Giuseppe Giordani e le Seguidillas di Fernando Sor, con la loro vivacità ritmica e il carattere fortemente legato alla tradizione musicale spagnola. A concludere il programma sono le Canciones Españolas Antiguas di Federico García Lorca, raccolta nella quale melodie popolari, ritmi e colori della Spagna vengono reinterpretati con particolare forza espressiva. Un repertorio ricco di contrasti, che accosta raffinatezza cameristica, canto popolare e suggestioni della tradizione iberica in un programma di grande varietà.

COMPOSITORI: Claudio Monteverdi, John Dowland, Giuseppe Giordani, Fernando Sor, Federico García Lorca

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Sab 10 Ottobre, 202619:30

Potrebbe interessarti anche :

  • Omaggio Sinfonico a Pino Daniele con la Merano Pop Symphony Orchestra direttore Roberto Federico voce solista Domenico Laratta arrangiamenti Andrea Leopardi Un tributo solenne e vibrante al “Lazzaro felice” della musica italiana: Pino Daniele. I successi di Pino Daniele vengono riletti in una monumentale chiave sinfonica dove l’anima blues e mediterranea del cantautore napoletano incontra la ricchezza timbrica di un’orchestra completa. Un percorso emozionale che restituisce nuova luce a capolavori senza tempo.
  • In collaborazione con il Festival Ella con Giulia Mei Dopo oltre 60 concerti con il tour del suo disco “Io della musica non ci ho capito niente”, Giulia Mei torna dal vivo nei festival con uno spettacolo rinnovato ed una nuova scaletta. Travolgente ed ironica, Giulia porterà tutta la sua energia sul palco, senza dubbio il luogo dove si sente più a suo agio. Giulia Mei è una cantautrice e pianista di origini palermitane trapiantata a Milano dal 2022. La sua scrittura trae ispirazione dal grande pianismo di matrice classica e dal cantautorato delle scuole francese e genovese, fondendosi con sonorità indie pop ed elettroniche. Il risultato è un pop d’autore pungente e profondamente attuale. Giulia Mei è l’autrice del brano virale “Bandiera”, un inno politico e femminista che affronta temi di libertà, autodeterminazione e resistenza. Il brano ha superato il milione di stream e visualizzazioni totali.
  • Direzione D'Orchestra Michele Mariotti Programma Franz Schubert: Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore D. 485 Richard Wagner: Meistersinger. An Orchestral Tribute (arr. H. de Vlieger)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..