Bolzano Festival - Nikola Meeuwsen - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Ludwig van Beethoven:
Sonata per pianoforte n. 29 op. 106 Hammerklavier

Robert Schumann:
Carnaval, op.9

Nell’ambito del Festival Busoni, il Concorso Pianistico Busoni presenta non solo i suoi premiati – quest’anno Yifan Wu, Sandro Nebieridze e Zhonghua Wei – ma anche una selezione di concorrenti che hanno trionfato in concorsi internazionali organizzati in collaborazione con la World Federation of International Music Competitions. Questi concerti fanno da ponte tra l’ambiente delle audizioni e l’esordio di una carriera internazionale, offrendo uno spaccato dello stile musicale di giovani pianisti e pianiste di talento dei giorni nostri.

Ad aprire il festival sarà Aristo Sham, vincitore del 1° premio alla Van Cliburn International Piano Competition 2025, uno dei concorsi pianistici più prestigiosi al mondo, noto per essere un importante trampolino di lancio a livello internazionale. Aristo Sham si è distinto per la versatilità stilistica, la ricchezza sonora e l’architettura chiara e coerente delle sue interpretazioni. Il suo programma instaura un dialogo consapevole tra originale e arrangiamento, includendo trascrizioni di Ferruccio Busoni da brani di Bach, Brahms e Chopin.

A fine agosto sarà il turno di Nikola Meeuwsen, vincitore del 1° premio della Queen Elisabeth Competition (categoria pianoforte). Il suo programma spazia attraverso diverse epoche della letteratura pianistica: dalla Partita n. 1 in si bemolle maggiore di Bach a Le Tombeau de Couperin di Ravel e alle Variazioni in fa minore di Haydn, fino alla Sonata n. 23 in fa minore, nota come l’“Appassionata”, di Beethoven.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Ven 28 Agosto, 202612:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Questo gruppo, vincitore dell’Amadeus Award, proviene da Linz e Vienna e unisce virtuosismo musicale e una predilezione per performance prive di inibizioni. La loro musica è caratterizzata da melodie ingegnose, improvvisazione spericolata e groove disteso. Tra cura del dettaglio ed esplosioni di energia, la band crea un sound inconfondibile: un punto d’incontro tra pop e jazz capace di catturare subito il pubblico. Artists Andreas Holler (AT) - sax Philipp Wohofsky (AT) - keys Tobias Wöhrer (AT) - b Patrick Pillichshammer (AT) - dr
  • Alle ore 20.30 ci sarà un aperitivo e la possibilità di fare una visita guidata della distilleria (in tedesco o inglese), senza prenotazione. Artists Raphael Quenehen (FR) - sax, perc Simon Winse (FR) - kamélé ngoni Rafaëlle Rinaudo (FR) - hp
  • Ludwig van Beethoven Sonata n. 4 in Mi bemolle Maggiore, op. 7 Ludwig van Beethoven 6 Bagatelle, op. 126 Franz Schubert Sonata per pianoforte in si bemolle maggiore D. 960

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..