FINISSAGE - Earthly Communities - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In occasione del finissage, domenica 12 ottobre, la mostra sarà aperta gratuitamente per tutta la giornata (dalle 11 alle 18). Inoltre, è previsto un ricco programma di appuntamenti.

- Alle 14 sarà proposta una visita guidata assieme a Lucrezia Cippitelli e Simone Frangi, curatore e curatrice della mostra.In lingua italiana.
- Alle 16 sarà presentata la versione integrale del film Walking and Singing Endangered Worlds di Eliana Otta, artista di origine peruviana il cui lavoro intreccia ecologia, femminismo e critica al neoliberismo. Legato al progetto esposto in mostra Virtual Sanctuary for Fertilizing Mourning, il film propone riprese registrate durante una passeggiata nell'Amazzonia peruviana, nei territori delle comunità dove sono stati assassinati leader indigeni che difendevano i loro territori dalla deforestazione e dal traffico di droga. Il film sperimentale è stato realizzato approfondendo le possibilità di montaggio dei video a 360 gradi, combinando tecniche di animazione tradizionali e collaborando con artisti del suono, poeti e pittori indigeni.

- La serata si concluderà, dalle ore 18, con il dj set Mishu Tinkuy di Condoii, DJ e sound designer italo-ecuadoriano attualmente con base a Milano che porta avanti un percorso di sperimentazione tra suoni andini e afro. In questa, tra le più recenti delle sue produzioni, Condoii esplora l’ambiente urbano attraverso sonorità pulsanti e ancestrali, dove il ritmo della città collide con il suono vagamente onirico del siku, flauto a canne tipico della tradizione sudamericana.

Partecipazione gratuita

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Benvenuti alla nostra Burns Night, dedicata al grande poeta scozzese Robert Burns, simbolo dell’identità e dello spirito della Scozia. Celebriamo insieme le sue poesie, la musica tradizionale e l’atmosfera conviviale che da secoli accompagnano questa ricorrenza. Si balla dalle 19:00 alle 20:30 e non è richiesta alcuna esperienza, solo un contributo spese di 10,00 euro. Le bevande sono a offerta libera.
  • 2020: in pieno lockdown pandemico un insegnante d’italiano di un liceo di Rovereto riceve via social da un misterioso ex dj e musicista – che vive in solitudine su una barca attraccata nel porto di Cagliari – l’incarico di scrivere, da ghostwriter, la sua autobiografia. L’unico precedente contatto tra i due uomini, che via via svilupperanno uno straniante rapporto a distanza, un fugace incontro avvenuto a Berlino molti anni prima. Questa la base del plot de I padri si saltano (Arkadia), ultimo spiazzante romanzo di Stefano Zangrando, un’opera di narrativa costruita come un gioco di specchi che risulta davvero difficile imprigionare in un genere. Fiction pura, auto fiction, thriller psicologico, indagine sul concetto di identità? Stefano Zangrando dialogherà con Christine Vescoli Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 23 Mar 2026 al 02 Nov 2026
    Dimore nobiliari, graziosi vicoli e monumenti storici caratterizzano l’immagine del paese a Parcines. I testimoni del tempo lungo la Via Claudia Augusta, la storia di Peter Mitterhofer, l’inventore della macchina da scrivere, e una lunga serie di fatti e curiosità vi verranno svelati nel corso di questo interessante tour guidato. Durata: ca. 2 ore Iscrizione non necessaria!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..