Lo scopo è la corretta informazione, la prevenzione, la sensibilizzazione e il coinvolgimento di associazioni presenti sul territorio al fine di avvicinare più’ persone a questa importanti tematiche e abbattere lo stigma verso le persone che vivono con HIV.
Durante entrambe le giornate sarà, inoltre, possibile effettuare il Fast Test per l’HIV, la Sifilide e le Epatiti C e B presso il van della Croce Rossa Italiana.
La manifestazione avrà inizio il giorno 3 ottobre alle ore 18:00 con musica dal vivo e si concluderà con il mitico DJ Baldelli.
Il giorno 4 ottobre la giornata prevede svariate attività distribuite durante l'intera giornata, proposte per tutti i gusti e tutte le età a partire dalle ore 11:00 con i cantanti della scuola Cesfor per poi proseguire nel pomeriggio con attività motorie, ballo e danza a cui potranno partecipare tutti. Le associazioni coinvolte nelle attività pomeridiane sono Lucy Sport, la Rigon Dance Accademy e la Country Whisper Danceschool.
La serata proseguirà con due ospiti speciali, le cantautrici altoatesine Nina Duschek e Zelda Mab che presenteranno le loro nuove produzioni e con i gruppi molto seguiti quali i “Sunfra” e “Ago and Friends”.
Le giornate prevedono la partecipazione di associazioni attive nel mondo del volontariato con i loro stand informativi e di casa Emmaus con cui Pro Positiv svolge attività di prevenzione e informazione.
Sarà garantito anche un servizio gastronomia per pranzo e cena.