Vogue 70+ Bellezza inclusiva La cura estetica nella terza et - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La cura estetica nella terza età

Mattinata di restituzione dei risultati del progetto e presentazione nuove attività nelle Residenze per anziani di ASSB

PROGRAMMA

Ore 10
Saluti delle Autorità
dott. Claudio Corrarati Sindaco della Città di Bolzano
dott.ssa Rosmarie Pamer Vicepresidente e Assessora provinciale alla Coesione sociale, Famiglia, Anziani, Cooperative e Volontariato
dott.ssa Patrizia Triller Assessora comunale alle Politiche Sociali, al Tempo libero e allo Sport
dott. Carlo Alberto Liberali Dirigente Ripartizione Servizi alla Comunità locale
Moderatrice dott.ssa Martire Consulente d’Immagine La Stylistatipica

Ore 10.15
Interviste residenti e animatori di ASSB
Restituzione dei risultati del progetto

Ore 11
“Aumentare il benessere attraverso la cura della bellezza nella terza età”
dott.ssa Renate Senoner Make up artist e formatrice Cedocs

Ore 11.30
“La cura del corpo dell’anziano” dott.ssa Annamaria Pietrocola
Legge dott.ssa Martire Consulente d’Immagine La Stylistatipica

Ore 12
Saluti e ringraziamenti

Ore 12.30
Aperitivo

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • (ingresso libero - diretta online su YouTube: https://www.14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/watch?v=DGU4FF947gs) Riflessioni nell'80° anniversario dell'Assemblea Costituente L’incontro intende offrire un momento di riflessione scientifica su uno dei passaggi più significativi della storia istituzionale italiana, non limitandosi tuttavia alla sola dimensione storico-politica della Costituzione repubblicana, ma interrogandosi sulle questioni fondamentali che ne costituiscono il presupposto: il fondamento del diritto, il rapporto tra persona e ordinamento giuridico, il significato dell’autorità politica e il ruolo dei principi che precedono e orientano la costruzione costituzionale. La cornice interpretativa entro la quale si desidera collocare il confronto muove dalla consapevolezza che il costituzionalismo contemporaneo non possa essere considerato esclusivamente come una tecnica di limitazione del potere o come una costruzione normativa positiva, ma debba essere ricondotto alla domanda essenziale circa il fondamento dell’ordine politico e giuridico. In tale prospettiva, il riferimento al giusnaturalismo assume particolare rilievo, poiché richiama la necessità di un criterio superiore rispetto alla mera volontà del legislatore e apre il problema del rapporto tra diritto positivo e giustizia. In questo orizzonte, la figura e l’opera di Antonio Rosmini rappresentano un contributo di straordinaria profondità. La centralità della persona, il primato della dignità umana, la distinzione tra il diritto e il potere, nonché la concezione dell’ordine politico come realtà chiamata a riconoscere e servire la persona, costituiscono elementi che possono offrire una prospettiva feconda per rileggere anche l’esperienza dell’Assemblea Costituente e le tensioni teoriche che ne hanno accompagnato l’elaborazione. PROGRAMMA Saluti: - Sr. Benedetta Lisci, Centro Internaz. di Studi Rosminiani - Sen. Ivo Tarolli, Università Popolare del Trentino - On. Alessandro Urzì, presidente della Commissione dei Sei Presiede: prof. Giovanni Cordini, direttore dell’Institut International d’Etudes Europeennes ‘A. Rosmini’ Intervengono: - Prof. Miguel Ayuso, "Costituzionalismo e personalismo" - P.. Ludovico Maria Gadaleta, "Spunti di attualità del pensiero costituzionale rosminiano" - Prof. Danilo Castellano, "Il problema ‘persona’ nell’Assemblea costituente" - Prof. Avv. Rudi Di Marco, "La persona nella giurisprudenza della Corte costituzionale"
  • Sabato 12 settembre la MurX Academy di Appiano apre le sue porte e propone lezioni di prova gratuite di danza, canto, musical e recitazione. Contemporaneamente si svolgeranno le audizioni per i corsi di musical dell’anno scolastico 2026/27. Info e iscrizioni su www.murx.it/openday
  • Strategie di rete per la prevenzione del suicidio nei caregiver Caritas, il Forum prevenzione e le altre realtà che fanno parte della Rete altoatesina di prevenzione del suicidio, invitano al convegno "Caring for care", che presenterà strategie di rete per la prevenzione del suicidio nei cargiver. Il convegno si svolgerà in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, nella mattinata di giovedì 10 settembre 2026, dalle ore 9 alle 13, al Centro Pastorale di Bolzano (piazza Duomo 2). Il convegno è rivolto ad esperti e persone interessate. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 7 settembre. A questo scopo, vedi l’informativa sulla privacy Il convegno si svolgerà in parte in lingua tedesca e in parte in lingua italiana, con traduzione simultanea a cura di Peter Paul Litturi. Non è previsto il riconoscimento di crediti ECM/ECS. Maggiori informazioni sulla Rete di prevenzione del suicidio: https://www.prevenzione-suicidio.it/

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..