Festeggia la Giornata Europea delle Lingue con noi e vieni al Caffè delle Lingue!
Un caffè delle lingue offre a persone provenienti da paesi e culture diverse l'opportunità di parlare e imparare lingue in un'atmosfera rilassata. Un caffè delle lingue prevede "tavoli linguistici" dedicati a diverse lingue – a ciascun tavolo è assegnato un moderatore o una moderatrice che accoglie i e le partecipanti e li coinvolge in una conversazione spontanea. L'obiettivo principale è parlare liberamente, esercitare l'ascolto, fare scambi interculturali e godersi il piacere di chiacchierare insieme. I e le partecipanti possono liberamente scegliere e cambiare tavolo durante gli incontri. L'unica condizione è avere una conoscenza di base della lingua straniera per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente.
A Bolzano, dal 2001, il centro giovanile Papperlapapp organizza il progetto "Sprachlounge - Caffè delle Lingue", che viene proposto regolarmente in tre quartieri della città.
In occasione della Giornata europea delle lingue il Centro linguistico di unibz e il centro giovanile Papperlapapp organizzano un caffè delle lingue al campus di Bolzano! Tutte le persone interessate avranno l'opportunità di parlare inglese, italiano, tedesco, ladino, spagnolo, portoghese e francese ai tavoli linguistici e incontrare nuove persone.
Basta venire, sedersi a un tavolo e iniziare a conversare! Non è necessaria alcuna iscrizione.