CYCLIC ELEMENTS
Prima assoluta
video+performance
Nell’essenza della danza, il respiro si perde nel flusso eterno degli elementi, dove ogni movimento riflette il ciclo senza fine della vita.
L’uomo, rappresentato come parte integrante della natura, è immerso nei cicli incessanti di nascita, crescita, decadimento e rinnovamento. Lo spettacolo conduce il pubblico in un viaggio attraverso i quattro elementi – terra, acqua, aria e fuoco – mostrando come questi, nel loro continuo trasformarsi e nella loro ripetizione ciclica, attraversino la vita e l’esistenza umana. Il focus è sull’interazione tra gli elementi e sul flusso costante della natura, che costituisce la base per il nutrimento fisico, emotivo e spirituale dell’uomo.
Concetto, regia, produzione, costumi: Sabine Raffeiner
Coreografia: Sabine Raffeiner e i danzatori
Interpreti: Mirco Maccagnani, Giulia Manica, Hugo Olagnon
Foto & Video: Christian Lang
Musica e suoni: Artisti vari
Regia luci: Sabine Raffeiner, Crealight/Julian Marmsoler
Con il sostegno di Abteilung für Deutsche Kultur der Autonomen Provinz Bozen
Con il gentile supporto di Arabesque Meran Asv – Balletschule/Scuola di danza, Maria Katzlinger
ÉTAT SAUVAGE
work in progress
performance
État Sauvage è uno spettacolo di danza contemporanea che ci invita a entrare in contatto con la nostra natura più istintiva e animale.
Lo spazio scenico si trasforma in un campo di risonanza, dove ogni gesto e ogni vibrazione si propagano trasformando l’esperienza in qualcosa di profondamente condiviso.
La coreografia, accompagnata da ritmi percussivi, libera i corpi dalle convenzioni sociali, risvegliando una fisicità autentica e istintiva. I movimenti liberano un’energia viscerale che unisce tutti i partecipanti.
Concetto, coreografia, costumi: Francesca Ziviani
Interpreti: Francesca Ziviani, Cloe Beillevaire, Elisa Barbier
Assistenza: Anastasia Kostner
Foto: Jean Claude Sanchis
Musica e suoni: Elisa Barbier
Regia luci: Jean Bastien Nehr
Produzione: Sens intérieur brut, Tanzschmiede/Fucinadanza
Con il sostegno di Klap – une maison pour la danse, Redplexus – Marseille/France, Abteilung für Deutsche Kultur der Autonomen Provinz Bozen, Region Trentino-Südtirol, Gemeinde Meran, Stiftung Südtiroler Sparkasse
Con il gentile supporto di Pole 164, Klap – une maison pour la danse, Accrorap – Kader Attaou/Friche de la belle de mai – Marseille/France, Pavillon Noir Aix en Provence/France