Bolzano Festival - Musica in Cortile - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ensemble del
CONSERVATORIO C. MONTEVERDI di Bolzano

Edoardo Franchini, Marion Kink, Sandra Unterpertinger, Julia Vieider
Flauto

Sophia Sagmeister
Fagotto

Georg Philipp Telemann
Trio Sonata in la minore
(Largo, Vivace, Affettuoso, Allegro)

Raymond Guiot
Divertimento Jazz pour 4 Flutes
I. Nice

Federigo Fiorillo
Quartetto n. 6
Adagio

Raymond Guiot
Divertimento Jazz pour 4 Flutes
III. Javes

Johann Sebastian Bach
Siciliana

Raymond Guiot
Divertimento Jazz pour 4 Flutes
II. Le Domaine Forget

Jean-Baptiste de Boismortier
Sonata n. 1 op. 34/1
Adagio, Presto, Adagio, Allegro

Wolfgang Amadeus Mozart
Ouverture da “Le nozze di Figaro”

Alcuni cortili di Bolzano, durante le calde sere d’agosto, subiscono una vera trasformazione, forse riappropriandosi dopotutto della loro originaria funzione: grazie al potere della musica diventano un luogo di ritrovo in cui trovano spazio bambini, giovani, adulti e anziani, riuniti intorno ad un improvvisato palcoscenico. È questo il fascino dei concerti della rassegna “Musica in cortile”, pensata proprio per portare la musica classica fuori dai teatri e dentro il tessuto urbano, nei luoghi della vita quotidiana. Qui i musicisti del Conservatorio Monteverdi di Bolzano si esibiscono di fronte ad un pubblico fatto non solo di appassionati ma anche di curiosi, che non avendo mai ascoltato un concerto di musica classica a teatro si avvicinano per la prima volta a questo genere capace di parlare alle orecchie e al cuore di chiunque. Ognuno è invitato ad affacciarsi dalla propria finestra, uscire sul proprio balcone o scendere in cortile, per scoprire un universo di suoni ancora sconosciuti.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Electric music for all generations Go electric! Per la prima volta, Castel Mareccio sarà la cornice di un’edizione speciale delle FESTEmusicali interamente dedicata alla musica elettronica. L’evento invita gli appassionati di tutte le età a trascorrere una giornata e una serata tra le affascinanti mura del castello. Il programma avrà inizio nel pomeriggio con musica elettronica nel cortile interno e l’allestimento di vari stand nell’area esterna. La sera, “I Piccioni” terranno un concerto in piedi, invitando il pubblico a ballare e cantare insieme sulle note della loro musica folk. La serata si concluderà con l'esibizione di “tāʾômâ”, musicista che unisce musica elettronica e didgeridoo dal vivo. Ingresso libero programma: ore 15-17: DJ Rumble Quartett ore 17-18.30: VEROVASKO (DJ) ore 19-20.30: I Piccioni ore 21-22.30: tāʾômâ
  • SHUNSKE SATO Direzione Johann Sebastian Bach (1685–1759) Violin concerto in D minor BWV1052r Allegro Heinrich Biber (1644–1704) Battaglia à 10 Georg Philipp Telemann (1681–1767) Ouverture La Bourse in B flat Major TWV55:B11 Wilhelm Friedmann Bach (1710–1784) Excerpt from Fantasia in a minor for solo harpsichord F 23 Symphony in A Major (Fragment) F70 Johann Sebastian Bach (1685–1750) Ouverture-Suite n. 4 in D Major BWV 1069 Ouverture, Bourrée 1&2, Gavotte, Menuet 1&2, Réjouissance
  • „The voice is boundless“ Il sestetto vocale finlandese Rajaton ha sviluppato uno stile unico, non convenzionale, contemporaneo e fresco. I vocalist provengono da ambiti musicali molto diversi, dalla musica antica e classica, ma anche dal jazz, dal folk, dal pop e dal rock. Ogni membro del gruppo esprime le sue preferenze musicali e le sue idee mettendo in luce le sue doti solistiche. Il loro stile avvincente accende l'entusiasmo e conquista il pubblico non appena entrano in scena. In finlandese “rajaton” significa “illimitato”, un aggettivo che non potrebbe descrivere meglio lo stile del sestetto. Il programma “The voice is boundless” offre una panoramica della straordinaria versatilità del gruppo con brani basati su melodie popolari finlandesi, leggende, poesie e arrangiamenti di successi pop. Spesso Rajaton imita una serie di strumenti facendo risuonare ritmi di polka o tango in arrangiamenti e composizioni vivaci e divertenti. Il travolgente “funk finlandese” e i groove rilassati si alternano a sonorità elegiache dalla forza innica. Nel programma trovano spazio classici come il loro grande successo Butterfly di Mia Makaroff, brani a cappella dei Cure o dei Queen, composizioni e arrangiamenti vecchi e nuovi dei membri della formazione. Essi Wuorela: soprano Aili Ikonen: soprano Soila Sariola: contralto Antti Annola: tenore Ahti Paunu: baritono Jussi Chydenius: basso

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..