Bolzano Festival - Chamber Music - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ensemble della
GUSTAV MAHLER JUGENDORCHESTER

Giacinto Scelsi (1905-1988)
Quattro pezzi per tromba sola, n. 1

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Don Giovanni KV 527, “Dalla sua pace” per ottetto di fiati (arr. Josef Triebensee)

Benjamin Britten (1913-1976)
Suite op. 83 per arpa, V. Hymne St Denio

Wolfgang Amadeus Mozart
Don Giovanni KV 527, “Deh! Vieni alla finestra” per ottetto di fiati (arr. Josef Triebensee)

Erich Wolfgang Korngold (1897-1957)
Die stumme Serenade op. 36, Schönste Nacht per violoncello e pianoforte (arr. Anonimo)

Wolfgang Amadeus Mozart
Don Giovanni KV 527, “Vedrai, carino” per ottetto di fiati (arr. Josef Triebensee)

Pjotr Iljitsch Tschaikowski (1840-1893)
6 Morceaux op. 51, VI. Valse sentimentale per flauto e arpa

Wolfgang Amadeus Mozart
Don Giovanni KV 527, “Mi tardì quell’alma ingrata” per ottetto di fiati (arr. Josef Triebensee)

Giacinto Scelsi (1905-1988)
Quattro pezzi per tromba sola, n. 2

Anton Bruckner (1824-1896)
Rondò per quartetto d’archi

Wolfgang Rihm (1952-2024)
Auf einem anderen Blatt per pianoforte

Pierre Boulez (1925-2016)
Improvisé – pour le Dr. K. per 5 musicisti

Luciano Berio (1925-2003)
Chanson pour Pierre Boulez per violoncello

Maurice Ravel (1875-1937)
Introduction et Allegro per arpa, flauto, clarinetto e quartetto d’archi

Certi luoghi del capoluogo bolzanino sono diventati simbolici per il Bolzano Festival Bozen, come se al di là dei musicisti e della musica, l’ambiente stesso fosse pervaso da una particolare magia, un’atmosfera che lascia nell’ascoltatore il ricordo di un’esperienza unica. Uno di questi luoghi è il Parkhotel Laurin, con il suo giardino lussureggiante e il suo salotto elegante fatto di legni pregiati, affreschi e luci che accolgono con calore l’ospite per quello che è uno dei concerti più intimi della rassegna. I musicisti della Gustav Mahler Jugendorchester come è ormai tradizione lasciano temporaneamente il palcoscenico del teatro per dedicarsi alla musica da camera, un genere che, come si evince bene dal nome, era composto in origine proprio per piccoli ambienti come i salotti borghesi o le sale dei palazzi nobiliari, per essere ascoltato da un pubblico ristretto in un contesto raccolto. Qui a tu per tu con questi talenti straordinari potrete ascoltare alcuni capolavori della musica classica, eseguiti con passione ed entusiasmo.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Mit 3 Orgeln und 2 Saxophonen um die Welt " Mitreißende Rhythmen treffen auf alte Choräle und neue Melodien. Klassik, Tangos und Jazz verschmelzen zu einer Hymne an das Leben, das Licht und die Hoffnung." Volker Jaekel - Orgel, Portativ Gert Anklam - Saxophone, chinesische Mundorgel Sheng
  • WORLD-MUSIC-FESTIVAL - Titlá (BZ): „di erschtn 35 Johr sein umma“ Peter Riffeser: violin, mandolin, concertina, vocals Hermann Kühebacher: bagpipes, futes, vocals Toni Taschler: accordion, tuba, vocals Eduardo Rolandelli: guitar, vocals Peter Paul Hofmann: bass, styrian accordion, drums Da oltre 35 anni Titlá, la folk band più nota dell’Alto Adige, incanta il pubblico con un sound unico, in cui sonorità irlandesi e celtiche si intrecciano con la tradizione tirolese. Con le loro composizioni originali – a volte energiche e ruvide, a volte delicate e intime – e i testi cantati rigorosamente in dialetto, i cinque musicisti celebrano un’identità musicale autentica e senza compromessi. Il programma attuale offre un viaggio emozionante attraverso oltre tre decenni di storia artistica, ricco di colori, ricordi e grande musica.
  • Jonah Parzen-Johnson: baritone sax Lau Nau: sound artist "A Few We Remember" è il debutto discografico del nuovo duo composto dalla compositrice finlandese Lau Nau, alias Laura Naukkarinen, e dal sassofonista baritono americano Jonah Parzen-Johnson. Alternano momenti di atmosfera nodosa, melodie sussurrate e innocenti armeggiamenti, mentre improvvisano su partiture narrative composte da Parzen-Johnson. Lui crea musica per sassofono baritono che sfida gli ascoltatori con trame e forme sperimentali, abbracciandoli con melodie calde e accessibili. Nativo di Chicago e residente da lungo tempo a Brooklyn NY, è in grado di trasformare le sue performance in un'esperienza profondamente intima, poiché si sforza di condividere chi è, come vede il nostro mondo e i momenti temporanei di comunità che possiamo abbracciare tutti insieme. Lei è capace di usare una tavolozza spesso composta da strumenti tradizionali, voce cantata, sintetizzatori modulari e field recording. Un concerto per chi ama i “silenzi” e le atmosfere rarefatte.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..