TheatERA - Nuances Sonores - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Aize Marie Jin - violino
Lilo Paradiek - violino
Natalia Stefanski - violino
Al pianoforte Jasmina Dolinska
Direzione artistica Oksana Lazareva

- J.S. Bach - Preludio in Mi Maggiore
dalla Partita N. 3 per violino Solo
Lilo Paradiek
- W.A. Mozart - „Marcia Turca“ per due Violini
Natalia Stefanski, Aize Marie Jin
- P. Sarasate - „Romanza Andalusa”
per violino e pianoforte
Aize Marie Jin - Violino
Jasmina Dolinska - Pianoforte
- Ch. A. Beriot - Duo Concertante in Re Minore
Allegretto per due Violini
Natalia Stefanski, Lilo Paradiek
- A. Vivaldi - Largo dal Concerto
N. 4 „L‘Inverno“ per 3 Violini
Aize Marie Jin, Natalia Stefanski, Lilo Paradiek
- B. Bartok - "Danza Rumena" violino e pianoforte
Natalia Stefanski - Violino
Jasmina Dolinska - Pianoforte
- E. Ysaye - Obsession per Violino Solo
Natalia Stefanski
- G. Gershwin - “Ragtime” per due Violini
Natalia Stefanski, Aize Marie Jin
- M. de Falla - "Danza Spagnola"
per violino e pianoforte
Aize Marie Jin - Violino
Jasmina Dolinska - Pianoforte
- A. Vivaldi - „Primavera“ Allegro Pastorale
per 3 Violini
Natalia Stefanski, Lilo Paradiek, Aize Marie Jin

Lilo Paradiek, Natalia Stefanski, Aize Marie Jin, sono nati e vivono a Monaco di Baviera e studiano violino con la Maestra Natalija Raithel. Le unisce una profonda passione per la musica. Tutte e tre, giovanissime interpreti, hanno iniziato a
studiare il violino e il pianoforte fin da piccole. Grazie ai loro successi nei concorsi in Germania, sono state accolte nell'orchestra "Kindersymphonikum", sotto la direzione artistica della celebre violinista Julia Fischer, con la quale collaborano anche su progetti di musica da camera. Hanno già suonato in importanti sale da concerto in Germania, realizzato un progetto con i musicisti di "St. Martin in the Fields" e si sono esibite più volte come soliste con l'orchestra, guadagnandosi il riconoscimento del pubblico per la loro tecnica e interpretazione.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • “Un’orchestra da camera suona una melodia. Piuttosto, descrive una melodia: ma solo come un’ombra può descrivere un oggetto e un’eco può descrivere un suono. L'idea è che la melodia stessa non sia esplicitamente presente, ma piuttosto suggerita, frammentata, o riflessa attraverso variazioni, ritorni e digressioni, con un centro mobile e forse inafferrabile” – così Luciano Berio descrive “Requies” del 1984, dedicato alla moglie deceduta un anno prima, la cantante e compositrice Cathy Berberian. Finalmente libero: nel 1790 muore il datore di lavoro di Haydn, il Principe Nicola I Esterházy. Quando il figlio lo esonera dall’incarico, Haydn, ormai libero professionista, concorda insieme a Johann Peter Salomon l’esecuzione di sei nuove sinfonie per i concerti che l’impresario offre in abbonamento a Londra. La Sinfonia n. 93 nasce nella primavera del 1791 e viene eseguita per la prima volta con grande successo nel febbraio 1792 all’inaugurazione dei “Salomon Concerts”. La serie di concerti termina tre mesi più tardi con la Sinfonia n. 97 di Haydn. Nel Fin de Siècle dell’Europa centrale, il mondo è ancora in ordine: l’austriaco Franz Schreker idea il suo “Intermezzo” attorno al 1900, all'età di 22 anni, partecipando a un concorso di composizione per un “piccolo brano orchestrale caratteristico per strumenti ad arco” e si aggiudica il primo premio – grazie alla conduzione delle parti e all’“armonia ad essa legata”.
  • Joyce Elaine Yuille: voice Julia St. Louis: voice Joselin St. Aimee: voice Luca Brighi: voice Michele Bonivento: piano/organ Carmine Bloisi: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Questo concerto ci trasporta lontano, nel Sud, nelle piantagioni di cotone degli Stati Uniti, dove i canti accompagnavano gli afroamericani durante il duro lavoro, alleviando la fatica. Questi canti rappresentavano una rielaborazione in chiave cristiana della musica rituale africana. Grazie a Thomas A. Dorsey e al suo impegno, questa musica è stata modernizzata a partire dai vecchi moduli espressivi, senza però tradire la tradizione. Questo sforzo ha portato alla nascita di un nuovo genere: il Gospel. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 20 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Filippo Manci spielt ein weihnachtliches Orgelkonzert: F. Mendelssohn: Sonata op 65 n. 2 in c moll F. Moretti: Sinfonia sopra il tanto applaudito Inno J. S. Bach: Wachet auf, ruft und die stimme BWV 645 E. Morricone: Elegia al grande cinema G. Morandi: Sonata in do minore F. Manci: Fantasia di Natale ma non solo...

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..