TheatERA - Soirée charmante - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Eleonora Pasqual pianoforte
Direzione artistica Oksana Lazareva

Il titolo della serata, Soirée Chiamante, sottolinea la graziosità e l’espressività esecutiva, che rapisce e trasporta il pubblico in un mondo di emozioni e suoni.

Programma:
F. Mendelssohn:
Rondò capriccioso, Op. 14
M. Ravel:
Sonatine Op. 40
F. Chopin:
Studio op. 10 n. 4
Studio op. 10 n. 12
F. Liszt:
Mormorii della Foresta (studio da concerto)
S. 145, n. 1
Rhapsodie espagnole, S. 245

Eleonora Pasqual, nata nel 2005 in una famiglia di musicisti, ha manifestato fin da
giovanissima un talento spiccato per il pianoforte, iniziando a studiare lo strumento all’età di otto anni. La sua straordinaria capacità interpretativa e la sua sensibilità musicale le hanno permesso di emergere sin dai primi passi nel suo percorso artistico. Ha avuto l’opportunità di esibirsi in numerosi concerti e di
partecipare a prestigiose rassegne musicali, dove si è esibita anche come solista
accompagnata dall’orchestra in importanti città come Bolzano e Milano. Allieva del Maestro Cristiano Burato, ha avuto la possibilità di partecipare a diverse masterclass con eminenti maestri del calibro di Aleksandr Kobrin e Filippo Gorini, perfezionando ulteriormente la sua tecnica e la sua interpretazione. Tra i suoi
riconoscimenti, spiccano il secondo premio al concorso Rugginenti e il primo premio nella categoria trio al concorso “Prima la Musica”. Inoltre, ha preso parte al Festival Studentesco come solista, consolidando così la sua esperienza sul palco e mettendo in mostra la sua profonda passione per la musica.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Luca Aquino: trumpet Leonardo Dalla Cort: piano Stefano Senni: bass Alessandro Paternesi: drums Luca Aquino è annoverato tra i musicisti jazz italiani più apprezzati sulla scena internazionale ed ha al suo attivo dieci album da leader e quasi cento registrazioni. In questo inedito quartetto esplora nuovi aspetti di celebri standard americani e composizioni originali. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • L'evento si tiene dal 30 Nov 2025 al 13 Mar 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo ai Coldplay a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio Clocks Shiver Speed of Sound Trouble Fix You Paradise Something Just Like This Yellow My Universe The Scientist A Sky Full of Stars MusicistiQuartetto Dafne - Quartetto d’archi
  • “Un’orchestra da camera suona una melodia. Piuttosto, descrive una melodia: ma solo come un’ombra può descrivere un oggetto e un’eco può descrivere un suono. L'idea è che la melodia stessa non sia esplicitamente presente, ma piuttosto suggerita, frammentata, o riflessa attraverso variazioni, ritorni e digressioni, con un centro mobile e forse inafferrabile” – così Luciano Berio descrive “Requies” del 1984, dedicato alla moglie deceduta un anno prima, la cantante e compositrice Cathy Berberian. Finalmente libero: nel 1790 muore il datore di lavoro di Haydn, il Principe Nicola I Esterházy. Quando il figlio lo esonera dall’incarico, Haydn, ormai libero professionista, concorda insieme a Johann Peter Salomon l’esecuzione di sei nuove sinfonie per i concerti che l’impresario offre in abbonamento a Londra. La Sinfonia n. 93 nasce nella primavera del 1791 e viene eseguita per la prima volta con grande successo nel febbraio 1792 all’inaugurazione dei “Salomon Concerts”. La serie di concerti termina tre mesi più tardi con la Sinfonia n. 97 di Haydn. Nel Fin de Siècle dell’Europa centrale, il mondo è ancora in ordine: l’austriaco Franz Schreker idea il suo “Intermezzo” attorno al 1900, all'età di 22 anni, partecipando a un concorso di composizione per un “piccolo brano orchestrale caratteristico per strumenti ad arco” e si aggiudica il primo premio – grazie alla conduzione delle parti e all’“armonia ad essa legata”.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..