Turris Babel 93 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Turris Babel? 93 - Costruire pedagogie - für Bildung bauen
Dibattito su pedagogia e architettura tra scuola, committenza e progettisti. Seguirà rinfresco con accompagnamento musicale.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Visita guidata Sabato 7 febbraio 2026, ore 10–13 Partenza dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Bolzano. Un percorso tra musei e spazi pubblici esplora il confine come luogo di incontro, memoria e trasformazione. Le opere di otto artistɜ internazionalɜ: Pamela Dodds, Esra Ersen, Boris Missirkov & Georgi Bogdanov, Ivan Moudov, Karin Schmuck, Zorka Wollny e ZimmerFrei (Anna de Manincor) affrontano migrazione, identità e paesaggio. La visita, insieme a Ingrid Kofler, sociologa e docente alla Libera Università di Bolzano, intreccia arte, cultura e ricerca sui processi di trasformazione e convivenza.
  • L'evento si tiene dal 04 Nov 2025 al 13 Nov 2025
    Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives 3 – 16 novembre 2025 biblioteca don bosco, Laives Il programma Tutti gli appuntamenti si svolgono in biblioteca don bosco nel seguente orario: 18:30 – 20:00 ✧ Martedì 4 novembre: Gian Andrea Cerone presenta “La curva dell’oblio” (Guanda), modera l’incontro Francesca Fattinger ✧ Mercoledì 5 novembre: Sandra Bonzi presenta “Una parola per non morire” (Garzanti), modera l’incontro Stefania Gander ✧ Venerdì 7 novembre: Paolo Roversi presenta “L’enigma Kaminski” (Mondadori), modera l’incontro Luisella Raveane ✧ Martedì 11 novembre: Rosa Teruzzi presenta “La giostra delle spie” (Sonzogno), modera l’incontro Patrizia Simone ✧ Giovedì 13 novembre: Valeria Corciolani presenta “Delitto in bianco” (Rizzoli), modera l’incontro Lidia Tecchiati Il festival Il Comitato Laives Cultura, in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives, presenta “Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives”. Il giallo è un genere che appassiona lettrici e lettori di ogni età, capace di stimolare la mente e accompagnarci alla ricerca della verità insieme alle sue protagoniste e ai suoi protagonisti. E proprio da qui nasce “Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives”, una rassegna che offre l’opportunità di incontrare da vicino voci autorevoli del panorama letterario nazionale e di dialogare con chi il giallo lo scrive, lo studia e lo vive ogni giorno. Per questa sua prima edizione, il festival incontra Gian Andrea Cerone, Sandra Bonzi, Paolo Roversi, Rosa Teruzzi e Valeria Corciolani. Ogni appuntamento, condotto da una moderatrice, si focalizza su un’opera specifica delle autrici e degli autori ospiti. Non mancherà spazio per domande dal pubblico e un momento firmacopie finale. Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito; è gradita la prenotazione a info@bibliolaives.it o 0471 950062. “Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives” è un evento realizzato dal Comitato Laives Cultura in collaborazione con la biblioteca don bosco e la Nuova Libreria Cappelli, con il sostegno del Comune di Laives e della Provincia Autonoma di Bolzano.
  • Rigenera Scuola – Le idee migliori nascono al mattino. Chi l’ha detto che la sostenibilità è un tema per adulti? Con Alessandro Gallo, scrittore, attore e regista della Fondazione Solares delle Arti, la mattina si apre all’energia delle scuole e alle voci dei più giovani. Attraverso storie, teatro e momenti di confronto diretto, Gallo accompagna i ragazzi in un viaggio tra cittadinanza, empatia e responsabilità. Un’occasione per scoprire che l’Agenda 2030 parla anche di loro — di gesti quotidiani, di scelte consapevoli, di piccole azioni che possono rigenerare il mondo. La mattinata si concluderà con la premiazione del bando Rigenera Scuola, che riconosce e valorizza l’impegno delle classi nel promuovere la sostenibilità, la cittadinanza attiva e la cura per l’ambiente e la comunità.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..