Wiener Johann Strauss Konzert-Gala 2025 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dopo uno straordinario successo nel 2024, la K&K Philharmonic Orchestra tornerá a Merano in gennaio 2025.

Il più celebre Strauss-Gala del mondo
La K&K Philharmoniker di Kendlinger celebra la musica di Johann Strauss & Co. con appassionata maestria e con l’inconfondibile fascino viennese. Le loro interpretazioni fresche e moderne rappresentano da tempo un punto di riferimento con il quale misurarsi. Dal 1996 il più celebre Strauss-Gala del mondo accoglie oltre 1,3 milioni di spettatori di 19 paesi.

Un’esperienza unica
Sotto la direzione di Maximilian Kendlinger, il figlio del fondatore dell’orchestra Matthias Georg Kendlinger, l’esecuzione della K&K Philharmoniker è “un concentrato di precisione, bella da togliere il fiato” (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Il nuovo programma è ricco di prelibatezze musicali e naturalmente non potrà mancare l’indimenticabile “Radetzky-Marsch” di Johann Strauss padre.

“I K&K Philharmoniker riescono a eseguire in modo espressivo e con il massimo trasporto una magnifica melodia di valzer […] questa orchestra suona con il cuore, con impegno e, soprattutto, con maestria”. Badische
Giornale , Friburgo

I K&K Philharmoniker sono famosi per ridare un nuovo splendore alle gemme preziose più popolari e a quelle più rare: gioielli ed eccellenze musicali che testimoniano sempre le genuine e inesauribili composizioni della dinastia degli Strauss che promettono momenti indimenticabili.

Direttore: Maximilian Kendlinger

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • J. S. Bach – Variazioni Goldberg, BWV 988 (versione per trio d’archi) Capolavoro della musica per tastiera (e della musica tutta), le variazioni Goldberg vengono qui proposte in versione per trio d’archi. Questa composizione, completamente inusuale per Bach che aveva raramente scritto un tema e variazioni prima di allora, porta con sé la leggenda che sia stata scritta per il giovane pianista virtuoso Goldberg per conciliare il sonno del suo mecenate e committente delle variazioni, il conte Keyserling. Un’opera circolare fatta di proporzioni auree sia nella struttura generale che in quella delle singole variazioni che talvolta (come nel Quodlibet) portano echi del folklore tedesco. ‘É musica, in breve, che non conosce né inizio né fine, una musica senza un vero punto culminante e senza una vera risoluzione’ (Glenn Gould) Marcello Fera - violino Ernest Braucher - viola Federica Ragnini - violoncello
  • Un’esclusiva delizia primaverile attende i buongustai il 25 aprile, quando Castel Goyen, in via eccezionale, apre le porte del suo cortile medioevale. In questa imperdibile mattinata, impreziosita da stuzzichini e bollicine, ma anche dall’irresistibile cornice musicale. GreenEvent sono eventi pianificati, organizzati e realizzati secondo criteri di ecosostenibilità. La regionalità, l'efficienza delle risorse, la gestione dei rifiuti, la mobilità e la responsabilità sociale sono i fattori chiave.
  • Concerto di una banda musicale locale nel parco manifestazioni o - in caso di maltempo - presso la Casa di Cultura. Ingresso libero.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..