Si Tu Poti - Serata Conclusiva - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L' Associazione Juvenes in collaborazione con l' Istituto Rainerum propone la 3a edizione di "Si Tu Poti", una serata per aiutare i ragazzi della Moldavia all'insegna del ballo e del divertimento.
Parteciperanno alla serata del 16 novembre (inizio ore 20.30) l' Accademyc Dance di Bolzano ed il Centro Danza Angela Alverà con i loro migliori ballerini che si esibiranno in svariate discipline. Dalla danza moderna, all' hip hop alla danza classica e molto altro.
Durante la serata verranno presentati i risultati del progetto "Si Tu Poti" atto a finanziare l'avvio di una nuova scuola professionale a Chisinau (Moldavia).
Prevendite bigletti online dal 1 novembre nella sezione "Ticket Online" o presso la biglietteria del Teatro dalle 15.00 alle 19.00 dei giorni 14-15-16 novembre

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 27 Nov 2025 al 30 Nov 2025
    Ennio Morricone, genio della musica contemporanea, riletto e interpretato da uno dei più importanti coreografi internazionali, Marcos Morau alla sua prima collaborazione con il Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto. Una creazione imponente per sedici danzatori in cui l’eredità del compositore – vincitore di due Premi Oscar, tre Grammy Awards, tre Golden Globe, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d’argento, due European Film Awards e un Leone d’oro alla carriera – diventa ispirazione e immaginario per una nuova poesia dei corpi. Uno spettacolo totale, che intreccia danza, arti visive e suggestioni cinematografiche. Artista capace di interrogare a fondo la contemporaneità, Morau costruisce mondi e paesaggi immaginari in cui il movimento e l’immagine s’incontrano e si fondono. In Morau il tema dell’ibridazione dei linguaggi è nativo e l’immaginazione più visionaria è parte integrante del suo flusso creativo. «Sebbene sia quasi impossibile separare la sua musica dalle immagini che la accompagnano, Morricone trascende e si intreccia con la vita stessa, con i ricordi, con la bellezza e la crudeltà di un mondo che continua ad avanzare» dichiara il coreografo. Notte Morricone si svolge nel crepuscolo di una notte ordinaria nella vita di un creatore. Solo e stordito davanti ai suoi fogli prende appunti e visualizza melodie per film che non esistono ancora. La notte sarà piena di visitatori e lì, tra fogli e note musicali, apparirà il ragazzo, quello che voleva essere un medico, quello che sapeva di non saper suonare la tromba come Chet Baker, ma al quale la vita aveva riservato un destino diverso: diventare un’icona per l’eternità. regia e coreografia Marcos Morau musica Ennio Morricone danzatori Ana Patrícia Alves Tavares, Elias Boersma, Estelle Bovay, Emiliana Campo, Albert Carol Perdiguer, Luigi Civitarese, Leonardo Farina, Matteo Fiorani, Matteo Fogli, Arianna Ganassi, Arianna Kob, Gador Lago Benito, Federica Lamonaca, Giovanni Leone, Gaia Mentoglio, Nolan Millioud direzione e adattamento musicale a cura di Maurizio Billi sound design Alex Röser Vatiché, Ben Meerwein testi Carmina S. Belda set e luci Marc Salicrú costumi Silvia Delagneau produzione Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto commissione, coproduzione, prima rappresentazione outdoor Macerata Opera Festival coproduzione, prima rappresentazione indoor Fondazione Teatro di Roma - Teatro Nazionale coproduzioni Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, Centro Servizi Culturali Santa Chiara Trento, Centro Teatrale Bresciano coproduzione Ravenna Festival | Orchestra Giovanile Luigi Cherubini durata 90 minuti
  • L'evento si tiene dal 20 Nov 2025 al 21 Nov 2025
    Sie sind das bekannteste Autoren-Ehepaar der Schweiz. In ihren Kultkolumnen “Schreiber vs. Schneider” nehmen sie den Beziehungsalltag humorvoll unter die Lupe. Lustvoll und ehrlich. Denn lange Jahre des Zusammenlebens sind kein 100-Meter-Sprint, sondern ein 3.000-Meter Hindernislauf mit Hürden und Wassergräben, mit Bauchlandungen und Seitenstechen. Die Deutsche und ihr Schweizer Ehemann erzählen, provozieren, witzeln und improvisieren - auch auf der Bühne – mit großem Erfolg drauflos! Schreiber vs. Schneider dribbeln sich spontan und authentisch durch die Tücken der Zweisamkeit. Ihr Fazit: Wer liebt, sollte auch mal Luft holen und vor allem Humor haben. Denn Selbstironie ist der beste Energydrink für jeden Paarcours d’amour. “Ein Publikum zwei Stunden lang zu unterhalten, einzig durch Sprachwitz und Gestik - das ist großes Kino.” (Tele Züri) “Beide sind echte Performer, geistreich, bestens eingespielt. Und böse.” (NZZ) “Sie sind die Seismographen der Alltagsbeben.” (Schweizer Illustrierte) “Sie sind, wie sie schreiben – authentisch! Und das Publikum ist begeistert.” (Nidwaldner Zeitung)
  • durata: 60' “Il tempo è una cosa strana. Quando non ne abbiamo bisogno, non è niente. Poi d’un tratto non c’è altro. È dappertutto intorno a noi. È anche dentro di noi. Si insinua attraverso le nostre facce. Si insinua nello specchio, scorre attraverso le mie tempie. E tra me e te scorre in silenzio, come una clessidra.” Carlo Rovelli – L’ordine del tempo C’è Enea, otto anni, curioso di scienza e animali, fiero della sua maglietta col brontosauro. Oggi va dalla nonna da solo, per la prima volta. C’è Chicca, bloccata su un treno nel nulla. Ha scoperto di essere in menopausa. Pensa a come sarebbe vivere fino a centocinquant’anni. A come sarebbe la sua pelle. A rifarsi. C’è Adele, ottantacinque anni, sola da quando il marito ha avuto un colpo. Ama andare dal parrucchiere e leggere riviste. Ma ora confonde i giorni: a volte si prepara per il giovedì, aspetta la figlia, ma lei non arriva. Ci sono i nostri nonni, i ricordi, le giornate lente, gli amici che se ne vanno, il corpo che cede, la mente anche. E ci siamo noi, tra i trenta e i quaranta, con le prime rughe, il mal di schiena, i capelli che cadono. Un tempo il tempo era nostro amico. E poi ci sono le aragoste, che non invecchiano mai grazie a un enzima che rigenera le cellule. Morirebbero solo per un incidente. Com’è invecchiare? E se vivessimo davvero fino a cento cinquant’anni? Lo spettacolo è un racconto corale, tra realtà e finzione. Una riflessione sul tempo, sull’invecchiare, su di noi e sulle aragoste. - compagnia La Petite Mort Teatro (Milano/Cles) - testo e regia Tommaso Fermariello - con Gianluca Bozzale, Martina Testa, Emilia Piz

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..