Trovesi/Remondini Duo „Trovesi 80“ - Pubblicato da Muspilli

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

TROVEREMO potrebbe essere un acronimo, un dubbio, un imperativo categorico. Come altri linguaggi espressivi, la MUSICA ci può portare a spasso nel tempo, nei luoghi geografici e nelle emozioni. Partiamo allora per questo Viaggio Fantastico, prendendo spunto da quello epico degli Argonauti. Non sta a noi dare un significato preciso al Vello d’Oro. È certo che la musica abbia un grande potere sull’animo umano, anche curativo. I due strumenti deputati alla trasmissione del suono non sono altro che due frammenti di legno della nave Argo. Le sonorità, prettamente acustiche e farcite, in modo assolutamente discreto qua e là dall’elettronica, dipingeranno i quadri delle tappe di questo Viaggio.

Gianluigi Trovesi - Clarinetto
Marco Remondini - Violoncello

Ingresso libero, posti limitati

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Franco D'Andrea: piano Gabriele Evangelista: doublebass Roberto Gatto: drums Eloquenti sono le parole di Franco D’Andrea riferite a questo gruppo: “Sono molto sodisfatto di come si evolve la musica del trio, per la prima volta si tratta di un trio che lavora su un progetto, su un’idea che si evolve nel tempo. Al momento abbiamo raggiunto una profonda sintonia e un amalgama in tutti i sensi. Non potrei desiderare di meglio”. Il repertorio è costituito da brani che fanno parte del codice genetico di D’Andrea. Materiale che il pianista ha frequentato e scandagliato ripetutamente nel corso della propria vicenda. Ma lavorare su una tale vastità di stimoli senza mai perderne il controllo, mettendo tali forze in costante dialogo, raggiungendo una sintesi in progress, non è cosa che si realizza così spesso. Nel corso della sua vicenda iniziata un paio di anni fa, il gruppo ha maturato un’inconfondibile impronta, un impasto timbrico policromo con l’apporto prezioso e sempre più empatico di Roberto Gatto e Gabriele Evangelista.
  • Ensemble MAXJOSEPH - NAU: Alpenfusion: folk, jazz and traditionals from the Alps
  • L'evento si tiene dal 14 Mag 2026 al 17 Set 2026
    Godetevi una serata musicale con la banda musicale di Marlengo e lasciatevi conquistare da un programma vario e ricco di musica coinvolgente. Inizio del concerto: ore 20:30 Luogo: Padiglione musicale di Marlengo A partire dalle ore 20:00 vi invitiamo a godere la serata con bevande fresche. Ingresso libero! La banda musicale di Marlengo vi aspetta! Parcheggio: ampio parcheggio pubblico. Arrivo con i mezzi pubblici: con la linea 212 da Merano a Marlengo) oppure con il treno Val Venosta (fermata: 1 km ca. di distanza). ©TV Marling/Terzer Armin

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..