LANA | MUSIK | FESTIVAL 24 - ...sed libera nos a malo... - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ensemble vocale AllaBreve Nataliya Lukina | Direttore d'orchestra
La vita porta con sé molti tipi di sfide. Sia in ambito personale, sociale o politico/sociale, ci sono momenti che possono essere difficili. In questi momenti, è importante guardare avanti e trarre speranza. La fede e la nostra forza interiore sono una risorsa da cui trarre forza. Il programma vuole trasmettere proprio questo messaggio. Vi invitiamo a lasciarvi ispirare dalla nostra musica. Perché è attraverso la musica che troviamo gioia e conforto e l'opportunità di entrare in contatto con gli altri. Che il canto di "Allabreve" vi dia la certezza che anche nei momenti più bui c'è una luce alla fine del tunnel. Lasciatevi trasportare dalla magia della musica.

Alla Breve è un ensemble vocale altoatesino che riunisce principalmente insegnanti di musica e direttori di coro provenienti da ogni parte del Paese e si è posto l'obiettivo di ispirare e deliziare il pubblico con la sua musica. L'attenzione è rivolta all'interpretazione di una letteratura vocale impegnativa di epoche diverse, da G.P. da Palestrina e Orlando di Lasso a Ola Gjeilo, Jake Runestad ed Eric Whitacre. La formazione di 4-5 cantanti per parte vocale pone grandi sfide vocali e musicali ai singoli membri. Affinare l'intonazione, l'omogeneità tonale e l'interpretazione espressiva sotto la guida di professionisti apre sempre prospettive musicali entusiasmanti. La gioia di questa ricerca di possibilità di espressione musicale caratterizza lo stile di questo rinomato ensemble. L'ensemble vocale AllaBreve è stato fondato nel 1997 e ha collaborato con noti musicisti come Waltraud Pörnbacher (fondatrice), Franz Comploj e Davide Lorenzato. Da gennaio 2019, la direttrice artistica dell'ensemble è Nataliya Lukina, direttrice di coro professionista e vocal coach di origine ucraina.

Nataliya Lukina ha iniziato la sua formazione e carriera musicale con gli studi al Conservatorio e all'Accademia delle Arti di Kharkov in Ucraina. Durante gli studi è già stata direttrice del coro da camera della Filarmonica di Kharkov e nel 2001 ha vinto un premio al concorso per la direzione corale a Kiev, in Ucraina. Dal 2006 al 2011 ha conseguito un Bachelor e un Master in direzione corale e orchestrale presso l'Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Graz. Dal 2008 ha affiancato Martin Steidler come assistente presso l'Audi Youth Choir Academy (Germania). Nel 2011 e 2012 ha lavorato come assistente artistico del coro giovanile regionale della Stiria Cantanima. Dal 2014 al 2016 ha diretto il Coro Giovanile dell'Alto Adige (Italia), con il quale ha vinto il concorso corale internazionale PRAGA CANTAT 2016 nelle categorie "Cori misti" e "Musica sacra", nonché i premi speciali per il miglior direttore e la migliore selezione di programmi. Attualmente è direttrice artistica degli ensemble vocali AllaBreve (Alto Adige) e Ambidravi Vocal (Carinzia). È inoltre impegnata in numerosi corsi e seminari come docente di direzione corale, formazione vocale e direzione d'orchestra.

Frank Martin (1890-1974)
Mass for two four-part choirs - Kyrie

Jacobus Gallus (1550-1591) - Pater noster

John Sheppard (1515-1558) - Libera nos II

Frank Martin - Gloria

Heinrich Schütz (1585-1672)
Our Father
Give us peace

Frank Martin - Credo

Henry Purcell (1659-1695) - Hear My Prayer, O Lord

Frank Martin - Sanctus

Felix Mendelssohn Bartholdy (1809-1847) - Judge me God

Frank Martin - Agnus Die

Morten Lauridsen (*1943) - Ubi Caritas

Ingresso: offerta libera

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Pianoforte a quattro mani Elena Buttiero + Anita Frumento La Divina Commedia di Dante Alighieri Uno studio di ricerca in ambito musicologico alla scoperta della partitura "La Divina Commedia per pianoforte a quattro mani" di Cesare San Fiorenzo, originale per pianoforte a quattro mani. La partitura, dimenticata per più di cento anni, offre melodie straordinarie ed evocative molto vicine al mondo operistico del grande compositore Giuseppe Verdi. Il programma prevede alcune trascrizioni di arie d'opera di Verdi tratte da La Traviata e dal Trovatore. Entrata con donazione libera
  • Il nostro obiettivo è offrire alle band locali un palcoscenico per valorizzare e promuovere la cultura musicale di Lana e dintorni. Crediamo che la diversità della nostra società debba essere vissuta e celebrata attraverso una vasta gamma di generi musicali. Lo Stromkeller è aperto a tutte le fasce d'età, e il nostro variegato mix di generi musicali offre qualcosa per tutti i gusti. Venerdì 6 febbraio il JUX Lana si scatena: torna lo Stromkeller Rock! Sul palco Alago, Merningen e, come super headliner, Straight Flush. Dalle 20: chitarre su, luci giù e vibe alle stelle!
  • Godetevi una serata musicale con la banda musicale di Cermes e lasciatevi conquistare da un programma vario e ricco di musica coinvolgente. Inizio del concerto: ore 20:30 Luogo: Padiglione musicale di Marlengo A partire dalle ore 20:00 vi invitiamo a godere la serata con bevande fresche. Ingresso libero! La banda musicale di Cermes vi aspetta! Parcheggio: ampio parcheggio pubblico. Arrivo con i mezzi pubblici: con la linea 212 da Merano a Marlengo) oppure con il treno Val Venosta (fermata: 1 km ca. di distanza). ©TV Marling/Terzer Armin

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..