Bolzano Festival - Mahler Academy Orchestra Ensembles - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

SIR JOHN ELIOT GARDINER Direttore

Originalklang-Project
Strumenti originali Centro Culturale Euregio Dobbiaco

Arnold Schönberg
2. Streichquartett in fis-moll op. 10 (1907/08)

Hugo Wolf
Italienische Serenade für Streichquartett in G-Dur (1887)

Anton Webern
6 Bagatellen für Streichquartett op. 9 (1911)

Arnold Schönberg
Bläserquintett Op. 26 (1923)

George Enescu
Streichoktett C-Dur op.7 (1900)

Franz Schubert – Gustav Mahler
Streichquartett d-moll D. 810 – Der Tod und das Mädchen

Come concerto parallelo e in preparazione alla prima mondiale della Sinfonia n. 5 di Mahler su strumenti originali (vedi concerto del 10.09.2024), gli ensemble della Mahler Academy Orchestra, diretti da un ospite d’eccezione, presentano un programma brillante, che evoca la musica e lo spirito della Vienna di fine secolo. Il leggendario Sir John Eliot Gardiner, uno dei pionieri dell’approccio filologico alle prassi esecutive, dirige gli studenti della Gustav Mahler Academy che eseguono su corde di budello La morte e la fanciulla di Schubert nell’arrangiamento orchestrale di Mahler. “Raccontare la morte per posticiparla” stava a cuore tanto a Schubert quanto a Mahler, e qui si apre un cerchio che si chiuderà con la Quinta. La prima parte del concerto presenta musica da camera dell’ultimo periodo della monarchia danubiana su strumenti originali viennesi del 1900, un’immagine che scandisce la fine di un’epoca e, al contempo, l’inizio della modernità. Gli studenti della Mahler Academy Orchestra eseguiranno questo medley fin-de-siècle insieme ai professionisti della stessa orchestra.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Gianni Iorio in Concert with Fiorenzo Zeni, Matteo & Marco Facchin (I/BZ) Gianni Iorio: bandoneon Marco Facchin: piano Matteo Facchin: accordion Fiorenzo Zeni: sax Una serata speciale dedicata alla magia del tango e alle contaminazioni musicali. Protagonista sarà Gianni Iorio, pianista, compositore e uno dei più grandi interpreti europei del bandoneon, strumento simbolo del tango argentino. Artista di fama internazionale, Iorio ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo e collaborato con musicisti di spicco, portando il bandoneon oltre i confini tradizionali. Per questa occasione, Gianni Iorio sarà affiancato da tre musicisti di grande esperienza e versatilità. Il programma condurrà il pubblico in un viaggio tra le atmosfere del tango, le celebri pagine di Astor Piazzolla e suggestioni che si intrecciano con il mondo classico, come quelle di Antonio Vivaldi, in un dialogo musicale che unisce passione, improvvisazione ed eleganza.
  • Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen, am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen
  • Paul Millns: piano, voice
 Ingo Rau: bass
 Vincenzo Barattin: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Un evento speciale per celebrare la carriera e la musica di Paul Millns, tra brani storici e nuove emozioni. La lista delle sue collaborazioni è colma di nomi venerabili come Eric Burdon e John Martyn, ma come solista Paul Millns è riconoscibile come un autentico talento di quello che ancora oggi chiamiamo “british blues”. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..