Raindrops Keep Singin’ - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

2014
Il MONDO: Pharrell Williams in vetta alla Billboard Hot 100 con Happy. Arisa vince il Festival di Sanremo con Controvento e Vasco Rossi pubblica l’album Sono innocente.
LANA: Le Raindrops provano Ricevete, o padroncina dalle Nozze di Figaro di Mozart. È nata una nuova era: nel 2014 il soprano Michela Virgadaula ha assunto la direzione del coro femminile di Lana.

2024
Dieci anni dopo, è arrivato il momento di un best-of! E questo spazia attraverso tutte le epoche, i colori e le gamme vocali, dal già citato Mozart ai figli di Monsieur Mathieu, passando per George e Ira Gershwin, Elvis ed Ennio Morricone.

Direzione: Michela Virgadaula
Piano: Luca Schinai

Entrata a offerta libera

___

Il coro Raindrops:
Il coro femminile altoatesino è nato nel 2000 da un’idea di Heidi Nock, organista e pianista di Lana, che con un gruppo di amiche amanti della musica ha voluto creare un ambiente in cui le giovani donne potessero esprimere la loro passione per il canto. Partendo da un piccolo ensemble di sei cantanti negli anni è cresciuto riuscendo a dare vita ad un folto gruppo di 25 giovani cantanti selezionate anche attraverso audizioni, al fine di garantire un elevato livello di talento e dedizione. Dal 2014 l’impegno di queste giovani donne è stimolato dalla presenza della Maestra di coro, la soprano Michela Virgadaula, insegnante di canto presso il Liceo delle Scienze Umane con indirizzo musicale di Merano, che lavora con loro per sviluppare le loro abilità tecniche vocali e musicali, facendole distinguere per la loro versatilità e capacità di eseguire brani di diversi generi musicali. La presidente dell’associazione è Sonja Wegleiter.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Invito al concerto d’avvento domenica, 07.12.2025 alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Meltina Partecipanti: Coro Sant’Anna Annika Unterkofler Coro maschile di Gries Ensemble di ottoni della banda musicale di Meltina Direzione generale: Friederike Ladurner Siamo lieti della vostra presenza! L’ingresso è gratuito. Il Coro Sant’Anna sarebbe molto grato per un’offerta volontaria.
  • Il nostro obiettivo è offrire alle band locali un palcoscenico per valorizzare e promuovere la cultura musicale di Lana e dintorni. Crediamo che la diversità della nostra società debba essere vissuta e celebrata attraverso una vasta gamma di generi musicali. Lo Stromkeller è aperto a tutte le fasce d'età, e il nostro variegato mix di generi musicali offre qualcosa per tutti i gusti. Venerdì 6 febbraio il JUX Lana si scatena: torna lo Stromkeller Rock! Sul palco Alago, Merningen e, come super headliner, Straight Flush. Dalle 20: chitarre su, luci giù e vibe alle stelle!
  • Trio Reinecke Bernardo Bertamini - clarinetto Elena Lorenzoni - Viola Samuele Masera - pianoforte Lo sviluppo del trio tra Settecento e Novecento Opere di: W. Amadeus Mozart - Kegelstatt Trio K. 498 Robert Schumann - Märchenerzählungen Op. 132 Johan Amberg - Fantasiestücke Op. 12 Carl Reinecke - Trio Op. 264 Entrata con offerta libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..