La Bohème - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Direzione musicale Giacomo Sagripanti
Regia Ivan Stefanutti
Orchestra Haydn di Bolzano e Trento
I quattro quadri della celebre opera di Giacomo Puccini vengono riproposti in un ricco allestimento che ha come interpreti i vincitori dell’edizione 2013 del XLIII Concorso Internazionale per Cantanti “Toti Dal Monte”e l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento sotto la direzione di Giacomo Sagripanti. La regia di Ivan Stefanutti, che porterà sul palcoscenico quasi cento artisti, tra solisti, coro, voci bianche e comparse, fa assomigliare La Bohème a un film francese, in bianco e nero, girato negli anni fra le due guerre. La Bohème è uno dei capolavori pucciniani e dell’intero repertorio lirico. Fu scritta su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica ispirato al romanzo Scènes de la vie de bohème di Henri Murger. L’opera, rappresentata per la prima volta il 1° febbraio 1896 al Teatro Regio di Torino, sotto la direzione di un giovane Arturo Toscanini, è ambientata nella Parigi di metà Ottocento: quattro giovani artisti vivono in una misera soffitta e conducono un’esistenza dove la povertà materiale viene compensata da spensieratezza e voglia di vivere la propria età. Su questo sfondo ambientale ed esistenziale si intrecciano appassionate storie d’amore.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 26 Nov 2013 al 27 Nov 2013

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 08 Mag 2025 al 11 Mag 2025
    Questa è la storia di Antonello da Roma. Un uomo nella media: non viaggia, dorme poco e coltiva fobie sociali. Ha sviluppato uno straordinario talento per le cose ovvie: comprare il giornale, assaggiare la cottura della pasta, conservare ricevute. Ha le occhiaie, un’ernia, l’alopecia. Soffre di una moderata, ma sentita depressione. Come tutti i disoccupati, Antonello è votato alla disperazione. È accerchiato da figure di successo che gli dispensano consigli, che lo soffocano con i loro aggressivi ego Stanco dei un modo fatto di vincitori all’interno del quale lui si sente come l’emarginata pecora nera, Antonello decide sequestrare tutte le persone di successo in circolazione e tenerle segregate in cantina. Ripulire il mondo dai volti noti, dalle persone celebri, i vip, gli imprenditori visionari, gli chef, i campioni sportivi, le partite iva. Restituire il mondo agli anonimi qualunque. Solo in quel modo, il mondo sarà a misura di Antonello. Un mondo a misura di perdente. IL PERDENTE Commedia con disprezzo di Niccolò Fettarappa
  • FILODRAMMATICA DI LAIVES CENA CON DELITTO Una famiglia che si ritrova a cena dopo una morte misteriosa. Ospiti indesiderati, detective improvvisati, misteri da risolvere e colpi di scena. Ce la faranno gli altri ospiti a vedere e a trovare oltre i litigi di famiglia, gli intrighi della servitù, una soluzione ai misteri della villa in cui, forse per un anello prezioso, ha perso la vita la contessa Costanza? Questi sono solo alcuni degli ingredienti di “Morte in villa” la nuova Cena con delitto della Filodrammatica di Laives, che terrà attaccati alle sedie e con il fiato sospeso i nostri ospiti trasformati per una sera in detective chiamati a risolvere il caso Personaggi: AMANDA MARTINI Valentina Armani MILVA MARTINI Chiara Bolzoni CASSANDRA DELLA TORRE Francesca Calegari GINEVRA ORSI DELLA TORRE Valentina Melchiori RANIERI DELLA TORRE Luca Bertolini ARNALDO LONGHINI Roberto Porro LORETTA DAL RI’ Carmen Zanata VASCO TENTI Davide Idini da un'idea scritta e diretta da: Bruno De Bortoli Luci e musiche: Moreno Ravagnani, Marco Ceol
  • Regia: Yannick Nézet-Séguin Cast: Elza van den Heever, Peter Mattei, Gerhard Siegel Durata: 135' Musica di: Richard Strauss Cantata in tedesco (con sottotitoli in tedesco) In questa nuova produzione di Claus Guth, uno dei maggiori registi d'opera europei, la storia biblica di Salomè di Strauss assume un sapore psicologicamente sensibile, ricco di simbolismi e sottili sfumature. Il soprano Elza van den Heever è al centro della scena nel ruolo dell'antieroina disturbata che esige la testa di Jochanaan, cantata dal beniamino del pubblico Peter Mattei.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..