Herbert Pixner & The Italo Connection - Pubblicato da martin_inside

0
  • 328 9469472
  • Via Peter Anich 12, Cornedo all'Isarco, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Herbert Pixner e i suoi gloriosi sei sono senza dubbio il Who's Who della scena musicale altoatesina. In bilico tra Morricone, Tarantino e Celentano, si intensifica in un mix selvaggio di Jestofunk, Zawinul e Rimini Disco. C'è improvvisazione ad nauseam. Si balla. Si scalda. E fa rumore!

Insieme agli Italo Connection, Pixner si dedica al jazz rock funk alpino, avvincente, swingante e nero: "A volte la musica è potente, a volte trattenuta, a volte guarda alla terra, a volte alle stelle. Suoni che brillano!". È così che il bandleader Pixner avvolge il programma di due ore con cui il compositore e la sua troupe italo-ladina-sudtirolese fanno sorridere e ballare le sale esaurite.

Mentre Sax-Martl brilla come presentatore e sassofonista, l'altro "cambia ogni minuto tra clarinetto, flicorno e l'armonica stiriana accordata diatonicamente...". Bossa, Volare o Breaking Bad? Tutto è possibile! Soprattutto, veloce e sempre in qualche modo diverso da prima. La serata è ricca di cambiamenti, i pezzi e gli stili vengono presi in giro e rielaborati, il basso, la batteria e le percussioni stanno sullo stesso piano della tastiera, della chitarra e degli strumenti già citati. Maliziosi e agili allo stesso tempo, Herbert Pixner e la sua Italo Connection tirano fuori tutte le loro abilità, e ce ne sono parecchie..."

"La band ha anima, ritmo e cuore. Ma soprattutto una leggerezza che è contagiosa. E un potere che piega la penna di ogni critico". (salto.bz)

Sul palco:
Herbert Pixner: diatonica, clarinetto, tromba, percussioni
Alex Trebo: tastiere, pianoforte
Max Castlunger: percussioni
Martl Resch: sassofono, voce
Mario Punzi: Batteria
Marco Stagni: Basso
Manuel Randi: chitarre varie

Prendi il tuo BIGLIETTO ONLINE!

Contatti :

Date e orari evento :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..