Ensemble Desiderio - Voices of Women - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’Ensemble Desiderio, un giovane gruppo di musica da camera con radici in Alto Adige, vi invita calorosamente a un eccezionale concerto al Museo delle Donne.

L’Ensemble Desiderio è noto per la sua passione per la musica e la gioia nell’interpretare insieme opere rare di musica da camera. Con un repertorio che spazia dal periodo barocco al moderno, presenta solisti/e, musicisti/e d’orchestra e da camera di fama internazionale. laureatisi nelle più prestigiose accademie musicali europee.

Nel programma dal titolo “Voices of Women,” saranno eseguite affascinanti composizioni tre compositrici degli ultimi due secoli, per fare conoscere l’affascinante musica scritta da queste e raccontare la loro storia.

Il concerto si aprirà con la Suite per violino, viola e violoncello di Emmy Frensel Wegener del 1925, un’opera d’arte molto suggestiva. Nel programma troverete anche l’eccezionale Amy (Cheney) Beach, una delle prime importanti compositrici statunitensi. Inoltre, presenteremo Johanna Senfter, una compositrice timida e modesta, che sarà ricordata per le sue parole: “Ascoltate e suonate la mia musica, allora mi capirete.”

Programma:

Emmy Frensel-Wegener (1901 – 1973)
Suite per violino, viola e violoncello (1925)
I Inleiding: Moderato chiara – II Fugato: Rigoroso – III Scherzo: Leggero e presto – IV Andante – Dolce – V Finale: Vivace. Rigoroso possibile.

Amy Beach (1867 – 1944)
Tema e Variazioni per flauto e quartetto d’archi op. 80 (1916)
Tema – Variazioni I – VI

Johanna Senfter (1879 – 1961)
Sestetto in sol minore op. 44 per flauto, oboe, corno, violino, viola e violoncello (1922)
I Vivace – II Abbastanza calmo – III Vivace

È gradita l’iscrizione

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Simple Men – sono Thomas Mitterhofer, Jacob Geier e Thomas Schölzhorn. Fondato nel 2020, il trio musicale si esibisce in vari eventi e locali in Alto Adige. Insieme portano sul palco classici scelti con cura dei generi folk, blues e rock degli anni '60, '70 e '80. Ingresso libero
  • Il 30 gennaio 2026 inizia la nuova stagione concertistica al Centro Giovani Jungle di Merano! Tre band rock ed energiche presenteranno la loro musica sul palco del Jungle. L’ingresso è gratuito! Inizio: ore 19.00 Line-up (in ordine crescente): Nine (Rock/Metal, Bressanone) Merningen (Classic/Symphonic Rock, Marlengo) Cemetery Drive (Pop-Punk, Bassa Atesina) – Headliner Vieni al Jungle, Via San Giuseppe 1, Merano, e festeggia con noi! // Il concerto è stato organizzato nell’ambito del progetto “we.subculture” in collaborazione con i giovani //
  • Jazzyiddisch - MeranoKlezmer Concerto in commemorazione del giorno della memoria 2026 in memoriam Margot Friedländer Quartetto Merano con Friede Haupt (Stimme - voce) Angelo Baselli (Klarinette - clarinetto) Marco Patrizi (Kontrabass - contrabbasso) Michele Giro (Klavier - pianoforte) Entrata con donazione libera in collaborazione con Kulturabteilung der Gemeinde Meran Muspilli Jüdische Gemeinde Mera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..