Geena B. & Rufus (BZ): Pre-presentation of the new album “SI - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Geena B.: voice, harmonica
Andy Rufus: guitar, piano, cigarbox
Christian Scarabello: drums
Werner Walter: bass
Fabrizio Civetta: guitar

Geena B. & Rufus sono una coppia di cantautori ed artisti di Egna, attivi a livello internazionale. Le loro canzoni vengono trasmesse da parecchie stazioni radio in Europa, Australia e Stati Uniti. I pezzi, che essenzialmente scrivono, registrano, producono e promuovono da soli, trattano principalmente temi sociali, la decelerazione, la sostenibilità ed i valori che non possono essere comprati. Dopo il successo del loro primo album “White Mice” (2021), i due artisti nonché imprenditori della canapa industriale hanno pubblicato il loro secondo album “Echoes From The Fields” nel giugno 2023. Questo è stato in parte registrato ed autoprodotto presso i Nomoss Record Studios di Amburgo e in un lost room di una casa di 450 anni in Italia.

L'ultimo album SINNERS, SAINTS & VALENTINES è stato registrato nell'estate/autunno del 2023 e sarà pubblicato dall'etichetta dei due musicisti, la von Stuyberg Records. Al Carambolage Geena B. & Rufus presenteranno dal vivo ed in esclusiva i brani del nuovo album SINNERS, SAINTS & VALENTINES, che uscirà ufficialmente a febbraio 2024.
Le canzoni hanno il sound del genere Raw Americana Folk. Tipiche armonie delicate su uno sfondo graffiante. Riuscite ad immaginare un'orchidea selvatica e fragile che cresce dall’asfalto? Suona proprio così.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert
  • Quando il ventiduenne norvegese Johan Svendsen si ritrova senza soldi in pieno inverno a Lubecca, decide di rivolgersi al console svedese-norvegese Carl Fredrik Leche affinché gli conceda un prestito e provveda al suo sostentamento. Il console è talmente entusiasta del suo virtuosismo al violino che gli procura una borsa di studio presso il Conservatorio di Lipsia in cui ha studiato anche il connazionale Edvard Grieg. Le sue opere diventano successi mondiali. La musica di Svendsen invece è – a torto – quasi assente nel repertorio concertistico del XX secolo. La sua seconda sinfonia viene eseguita per la prima volta nel 1876 a Kristiania (Oslo). Svendsen, a cui Grieg riconosce “un modo davvero brillante di trattare l’orchestra”, è a quel punto un direttore d’orchestra e compositore riconosciuto, in grado di ottenere nei suoi lavori effetti sonori straordinari. Con la sua Quarta sinfonia, nel 1885 Brahms si lascia il “gigante” Beethoven alle spalle: compattando in modo pressoché ineguagliabile il materiale musicale di fondo, avvinghiando tra loro i movimenti e combinando elementi arcaici e moderni, si spinge ai limiti di ciò che è possibile nel XIX secolo. Il compositore non si lascia scomporre nemmeno dalle critiche e dalle dimostrazioni di riprovazione dei sostenitori “neotedeschi” di Wagner in occasione della prima: “Quale che sia il pasticcio in cui mi sono infilato, me la caverò. I contestatori nel parterre mi fanno un baffo”.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..