Viaggio all’Elba 2023 - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Prosegue il filone I soci raccontano con la narrazione a più voci della bella esperienza di un viaggio all’isola d’Elba, organizzato sotto la guida del presidente di sezione Claudio Crespi nel maggio di quest’anno: i partecipanti hanno potuto condividere in una settimana escursioni a piedi e in bicicletta, mare e montagna, convivialità e attività sportiva. Non mancherà una breve presentazione del viaggio previsto per il 2024.

Nell’ambito de I Giovedì del CAI

Entrata libera



Foto di nono_08450 da Pixabay

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro "Merano e la costruzione dell'identità italiana" con Maurizio Citarda e Claudio D. Calabrese Moderazine Federico Guiglia La storia del Ginnasio-Liceo Classico “Carducci” di Merano dal 1923 al 1945 raccolta in un volume risultato di un’ampia ricerca basata su documenti d’archivio, annuari scolastici, verbali dei collegi docenti e fonti giornalistiche dell’epoca. Lo studio analizza il ruolo svolto dalla scuola italiana nel contesto del processo di italianizzazione dell’Alto Adige durante il regime fascista, evidenziando il rapporto tra istituzione scolastica, politica culturale e costruzione del consenso. Particolare attenzione viene dedicata alla vita interna dell’istituto – docenti, studenti, cerimonie, attività culturali e viaggi d’istruzione – quale osservatorio privilegiato per comprendere il clima politico e sociale della Merano tra le due guerre. Una ricerca storica che restituisce memoria e volto umano a una stagione complessa della storia meranese. Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 07 Set 2026 al 30 Ott 2026
    Entrata libera - giardino e seminterrato Rilassamento Libri Percorso tra gli alberi Mostre: "I viaggi del futuro" "Visitate Merano! Ein Neustart in Plakaten" "Storia Villa San Marco"
  • Serata introduttiva dedicata alle immersioni forestali, pratica derivante dalla tradizione classica dello shinrin-yoku unita alle prassi dell’educazione ambientale italiana. Come la terapia forestale mira a coniugare il benessere psicofisico con l’approfondimento scientifico ed ecologico della biodiversità boschiva locale. Con Marco Bertone, formatore professionista in sostenibilità ambientale Nell’ambito de I Giovedì del CAI Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..